essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ed è per quello che oltre a non lavorare più nessuno I capannoni hanno un valore di mercato ridicolo rispetto alle loro potenzialità, molto peggio del residenziale.

Nonostante tutto siamo messi malissimo...questo dovrebbe far riflettere.
Sì lo so purtroppo, un capannone recente di grandezza media sito in provincia ha una rendita di 24000 euro e paga circa 15 mila euro all'anno di IMU e 5 mila di tasi, la tari non l'ho vista perchè non l'ho calcolata, arriva direttamente al proprietario....per fortuna attualmente lo stanno utilizzando alla grande ma non manca tanto alla pensione del proprietario che ha 60 anni e più di 40 anni di contributi...mi domando se proseguirà l'attività o lo faranno i figli bene , altrimenti non so se riuscirà ad affittarlo...mangiarsi mesi di pensione per pagare i tributi al comune mi sembra un'assurdità!!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sì lo so purtroppo, un capannone recente di grandezza media sito in provincia ha una rendita di 24000 euro e paga circa 15 mila euro all'anno di IMU e 5 mila di tasi, la tari non l'ho vista perchè non l'ho calcolata, arriva direttamente al proprietario....per fortuna attualmente lo stanno utilizzando alla grande ma non manca tanto alla pensione del proprietario che ha 60 anni e più di 40 anni di contributi...mi domando se proseguirà l'attività o lo faranno i figli bene , altrimenti non so se riuscirà ad affittarlo...mangiarsi mesi di pensione per pagare i tributi al comune mi sembra un'assurdità!!!
E nonostante tutto i Comuni hanno le chiappe per terra, ciò significa solo l'enorme spreco di risorse per C..z.te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto