in pratica state versando un "mutuo" su una proprietà già vostra. Io pago di 100mq. circa 650 eur all'anno e secondo me sono già troppi....

Secondo me ci dovrebbero essere delle leggi per esempio che bloccano il pagamento IMU se paghi già le spese condominiali. Praticamente tra IMU e spese condominiali è un salasso!!!!

in pratica state versando un "mutuo" su una proprietà già vostra. Io pago di 100mq. circa 650 eur all'anno e secondo me sono già troppi....

Secondo me ci dovrebbero essere delle leggi per esempio che bloccano il pagamento IMU se paghi già le spese condominiali. Praticamente tra IMU e spese condominiali è un salasso!!!!

Paragone privo di "logica".
Un mutuo con rata annuale di 650 o 1000 Euro ti ci compri una baracca.

Come si può associare la quota di spese condominiali che coprono servizi fruiti ad un finanziamento?

Elencate quali spese sono incluse e poi disquisiamo se la spesa sia "esagerata".

L'IMU non si paga sulla residenza!!!

Si ok esempio farlocco in effetti ma 120 eur al "mese" per pagare le spese condominiali è tanto dai!!
Posso capire chi vive "spensierato"nelle villette senza spese del genere.

reitero quanto già espresso
mio caro amico, parafrasando Einstein: "tutto è relativo".
Si ok esempio farlocco in effetti ma 120 eur al "mese" per pagare le spese condominiali è tanto dai!!
se hai un appartamento di 100 mq in un complesso residenziale di 15 condomini con servizio di portierato costituito da una coppia di coniugi, parco, piscina e 2 campi da tennis, 120 euro al mese di spese condominiali non bastano; se invece hai un appartamento di 65 mq in una casa di ringhiera con 24 condomini, senza ascensore, dove è stato abolito il servizio di portierato posso essere d'accordo con te.
Praticamente tra IMU e spese condominiali è un salasso!!!!
l'IMU sulla prima casa non si paga; si paga dalla seconda in poi.

Posso capire chi vive "spensierato"nelle villette senza spese del genere.

Mi sa che tu non puoi capire perchè evidentemente non ci sei "passato".

I proprietari di villette singole pagano al pari di quanti in Condominio, unica eccezione i costi dell'eventuale amministratore,... solo che:
1-hanno pagato proporzionalmente molto di più in fase di acquisto/costruzione (o con un mutuo più pesante)
2-molte spese le sostengono integralmente (se il tetto abbisogna di impermeabilizzazione, o i muri esterni di ripitturazione non ci sono altri con cui ripartire)
3-... non hai nemmeno la possibilità di sfogarti in un forum inveendo contro gli altri comproprietari:sorrisone:

...se vuoi provare di case in vendita ne trovi a iosa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità