1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gioacchino del Negro

    Gioacchino del Negro Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buonasera. Sono a chiedervi: Un amministratore di condominio di professione, puo essere amministratore nel condominio dove abita', percepire un compenso e pagare le spese condominiali? Grazie per la risposta che mi darete
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Non ho titolo per contestare, intuitivamente, si potrebbe configurare il conflitto d'interessi.
     
  4. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    solo voi lo potete revocare:);)
     
  5. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La risposta è: Sì, A PATTO CHE nel regolamento di condominio CONTRATTUALE (quello richiamato nel rogito notarile di compravendita e successivi atti di trasferimento) non vi sia un ARTICOLO che vieta che un AMMINISTRATORE sia anche CONDOMINO.

    Nel mio caso, ad esempio, abbiamo sia l'ex amministratore (che, tra parentesi, ha rubato 60.000 Euro al condominio, e ora continua a viverci da nullatenente con la mogliettina che gli regge il sacco e ha tutto intestato a lei così lui è intoccabile), che l'attuale amministratore, che sono CONDOMINI e AMMINISTRATORE / EX AMMINISTRATORE.

    Nessuno ci ha fatto caso, ma ciò NEL NOSTRO CONDOMINIO è vietato dal regolamento di condominio contrattuale.

    Preciso "contrattuale" perché gli articoli di tale regolamento costituiscono parte integrante e contrattuale del contratto di compravendita di ogni abitazione del condominio.

    Quindi, bisognerebbe ottenere COPIA DEL REGOLAMENTO DI CONDOMINIO, nel caso di chi ha posto la domanda, e VERIFICARE se esiste un articolo che vieta che un amministratore sia anche condomino.
     
  6. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La copia del RdC o è allegata all'atto, altrimenti basta chiederne copia all'amministratore. In ultima analisi basta andare o dal notaio, se ancora esercita o all'archivio notarile per consultare i primi atti del condominio e richiederne copia.
     
    A possessore piace questo elemento.
  7. Hug

    Hug Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Che senso hanno queste due domande? Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina