ergobbo

Membro Attivo
non sono stato chiaro ...scusate...non ho mai parlato di strada ..ho detto che all'interno del giardino condominiale, non adibito con uso di posto auto privato,ma di giardino condominale, un condomino parcheggia e fisso con la jeep, senza mai spostarla, davanti al suo garage...in un giardino condominiale non e' in una strada e' all'interno del condominio che e' giardino condominiale ..e la sua entrata al garage e' davanti ..come tutti le altre entrate...ma ripeto non ho mai parlato di strada ..ci troviamo all'interno di un giardino condominiale!!!...grazie

Se non interpreto male si tratta di una corte (o aia) interna al complesso condominiale adibita a giardino e all'interno della quale si affacciano le entrate dei box...

Ammesso e non concesso che sia così, o esistono delle strade tracciate per arrivare ai box, oppure con le macchine si attraversano (e distruggono) le aiuole. Ammesso che ci siano aiuole (ma direi che piante e fiori sono elementi che in in giardino possiamo dare per scontati).
Tali sentieri, o strade, potrebbero tagliare il giardino e condurre direttamente dall'accesso al giardino all'accesso ai box, oppure fare il periplo del giardino stesso. Potrebbero inoltre portare a un solo box, oppure a più di uno... ognuna di queste configurazioni comporta l'entrata in campo di regole diverse.

Il fatto è, caro diabolikky, che senza avere un'idea precisa dello scenario in cui il problema si pone, cercare di dare una risposta attendibile diviene puro esercizio di retorica.:fiore:


e stai ben sicuro che nessun giudice di darebbe ragione per aver usufruito dello spazio condominiale a tuo uso e costume

Non sarei così categorico.
Il già citato art. 1102 inizia con "Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune...". La discriminante è la modalità di uso, non l'uso in se stesso.
Per il resto sono in linea generale d'accordo con te, anche perché in base alle informazioni che abbiamo non è possibile fare altro che considerazioni generali.:daccordo:
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
hai capito bene ..comunque per arrivare all'entrata del propio garage si deve passare davanti a tutte le altre entrate..la strada o percorso se lo vogliamo chiamare cosi' e' unica per tutti!!l'unica cosa e' che si trova una rete metallica messa non si sa' da chi che divide in due il giardino ,ma abbiamo un amm.re unico, anche se le entrate ai due numeri civici sono separate e il tetto e' unico ....il giardino gira attorno al palazzo e ripeto e' giardino condominiale, vorrei fare un disegno per far capire la situazione ... cmq grazie grazie a tutti sieti molto gentili preparati e competenti come sempre. grazie ancora a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto