Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mica è obbligatorio pagare ??????
Il reato di abuso edilizio non si prescrive mai, si prescrive una multa.Leggere ho letto...ma mi pare che l'articolo ad una lettura superficiale sia "ambiguo"...infatti riporta anche un trafiletto che hai saltato:
Se nei termini previsti l'oblazione non è stata interamente corrisposta o è stata determinata in forma dolosamente inesatta, si applica la sanzione di cui all'articolo 40 della legge 47/85, con decadenza della domanda.
Quando ho tempo rileggo e approfondisco...ma credo che si parli di prescrizione per una "mancata risposta" (alias silenzio assenso)...ovvero il Comune non ha provveduto a volgere il suo compito: verificare la domanda e presentare il conto.
Altrimenti sai che pacchia...commettiamo tutti gli abusi immaginabili e aspettiamo prescrizione...mica è obbligatorio pagare.
Il reato di abuso edilizio non si prescrive mai, si prescrive una multa.
...
la pratica era chiusa ed accettata nel 2010. Chiedo quindi copia del documento, contento di non dover fare altro... e chiedo se devo pagare altro.
A mia sorpresa mi viene negato il rilascio..
Forse mancavano gli ultimi pagamenti, e non essendo mai stati fatti, hanno reso la pratica non definitiva.
Certo che il condono si perfeziona con il pagamento di tutte le rate, per cui anche se la pratica è stata ineccepibile dal punto di vista burocratico ma non hai pagato le rate nei termini la costruzione va giù!Mai detto il contrario.
Solo che (per quanto mi risulta) il Condono si "perfeziona" con il saldo di tutte le rate richieste...quindi non vedo come si possa applicare una "prescrizione" se poi si evita di pagare.
Questione diversa se si presenta domanda o si integrano documenti e poi non ti rispondono.
Come indica @Gianco
Ma qui siamo ancora nel limbo delle supposizioni perchè ad una premessa:
poi è seguito un:
Tolto il "forse"...sarebbe inutile star qui a disquisire sul sesso degli angeli.
Gratis per sempre!