Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Tutto già fatto, ieri, tramite mail. Al limite posso rimandare il tutto con PEC. Che cosa ne dite? Non vorrei irritare yroppo il *******e che si occupa direttamente perché se no finisce veramente che mi fa ostruzionismo.
La PEC ha valore legale se la mandi ad un'altra PEC! (credo comunque tu lo sappia); premesso ciò invece DEVI rompere le scatole al Comune, perchè la Banca è a te che non concede il mutuo (se mancano i permessi), al Comune non gli tocca in tasca NULLA.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
L'invio da una casella PEC a una casella ordinaria equivale alla raccomandata semplice.
Quindi il mittente non potrà ottenere la ricevuta di avvenuta consegna.
Proprio per quello, per aver certezza sulla conferma di ricezione ti serve anche dall'altra parte una PEC (equivalente a raccomandata con ricevuta di ritorno).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
sicuramente ogni ufficio comunale ha la sua PEC
Sicuramente ogni comune ha il suo indirizzo PEC. Non è sicuro che gli uffici di un comune abbiano un proprio indirizzo PEC, distinto da quello generale del comune.
Dato che l'OP scrive da Torino, è probabile che il comune che gli interessa sia quello di Torino.
Qui troverà tutti gli indirizzi PEC di quel comune:
Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Attraverso quella pagina, eventualmente, potrà ottenere anche a quelli di qualsiasi altro comune.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sicuramente ogni comune ha il suo indirizzo PEC. Non è sicuro che gli uffici di un comune abbiano un proprio indirizzo PEC, distinto da quello generale del comune.
Dato che l'OP scrive da Torino, è probabile che il comune che gli interessa sia quello di Torino.
Qui troverà tutti gli indirizzi PEC di quel comune:
Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Attraverso quella pagina, eventualmente, potrà ottenere anche a quelli di qualsiasi altro comune.
Anche i Comuni più piccoli hanno più PEC. Comunque rimanendo in tema di Comune di Torino questa è la pagina con tutte le sue PEC: Indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) .
Praticamente su Internet trovi tutti gli indirizzi che ti servono.

Non fossero sufficienti o mancanti alcune informazioni (magari hanno variato delle PEC), qui trovi tutto quello che vuoi: Servizio Telematico Pubblico - Città di Torino
 

contro_idealista

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una bella novità: dopo che ieri ho scritto delle semplici email all'Uff. Urbanistica e al Sindaco, stasera, il mio Geometra, mi ha detto che domani, ha preso di nuovo appuntamento in Comune per sapere cosa bisogna ancora versare per l'oblazione ecc. e loro mi rilasceranno il documento di Sanatoria del Condono.
Io ringrazio tutti voi, per avermi informato e sopportato in queste mie lunghe discussioni e per i consigli utili che ho ricevuto.
grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto