ergobbo

Membro Attivo
Una persona più scorretta di te, a questo punto, potrebbe addirittura pensare di cambiare la serratura mentre sono fuori, chiudere la porta a doppia mandata, sfondare lui stesso la porta e poi denunciare gli "ospiti"... :-o

E prima che mi si accusi di essere un "discolaccio" sottolineo che NON E' un consiglio!
 

piramoel

Membro Junior
Vi ringrazio tutti. Siete stati molto gentili a dare i vostri pareri e i vostri consigli.
Tuttavia purtroppo non è così semplice, ci sono dinamiche che non sono stato a spiegare dettagliatamente in apertura di questo post.
Basti dire che questi tunisini che adesso occupano l’alloggio sono persone che erano già state viste precedentemente in compagnia del mio inquilino (non posso chiamarlo ex finché non avrò avuto l’accesso dell’Ufficiale Giudiziario con relativo verbale di restituzione).
Sono tunisini che fanno qualche euro con lavoretti saltuari in zona, ma con documenti regolari, mi sono informato ove di dovere.
L’unica strada è quella di legge: atto di sfratto. Accesso dell’Ufficiale Giudiziario. Restituzione dell’alloggio.
Ve l’avevo detto: il mio era anche uno sfogo.
Il mio consulente legale mi ha già avvisato di quali sono gli atti di cui, poi, mi potrei pentire.
Comunque vi ringrazio tutti. Tutti molti gentili.
Sono orgoglioso di fare parte di questa community.
Spero che la mia esperienza possa essere illuminante per altri.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Però trovo strano che la Polizia non intervenga se hanno occupato dei locali senza titolo.
Dove dichiarano di risiedere questi "regolari" ?
Per ottenere il permesso di soggiorno devi dichiarare dove risiedi e come ti mantieni, esibendo un contratto di affitto o una dichiarazione di chi ti ospita. Se cambi casa o non aggiorni la tua residenza sei passibile di revoca del permesso. Gliele hai dette queste cose alla Polizia ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto