AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
In tale contesto mi rivolgerei ad un fabbro.

Sarebbe una pessima idea. Se la signora è in possesso esclusivo delle chiavi da molti anni e può dimostrare che di tanto in tanto si recava presso la casa ci sono tutti gli estremi per richiedere una tutela possessoria (e magari pure di sporgere denuncia per violenza privata sulle cose, non so fino a che punto fondata, ma bisognerebbe approfondire come si deve la situazione effettiva).

La questione è meno banale di come potrebbe sembrare. L'ordinamento giuridico tutela il possesso.

Il finale più prevedibile, comunque, in caso di persistente rifiuto di consegna sponmtanea, è che si arrivi alla consegna delle chiavi tramite provvedimento del Giudice (a meno che davvero controparte non riesca a dimostrare di aver posseduto l'immobile per il tempo necessario ad acquisirne la proprietà o un qualche altro diritto, il che dalle scarne indicazioni fornite non sembrerebbe).

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
 

Davidero

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ed io l'ho capita la battuta, poi bisogna avere la residenza presso l'immobile interessato per poter dimostrare qualcosa, a voce si puo dire molte cose ma carta canta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto