griz

Membro Storico
Professionista
da: Permessi e autorizzazioni | CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE DI LEGNO, GARAGE BOX IN LEGNO
.... Ogni Comune ha un suo Regolamento Edilizio pertanto molto dipende dal luogo in cui l’opera deve essere realizzata. Se, ad esempio stai cercando i "permessi casetta giardino" relativi ad una piccola casetta in legno o in PVC, allora generalmente cadrai nell'edilizia libera secondo il decreto dell'Aprile 2018. ....
Questa mattina ho fatto una piccola ricerca in internet per il Comune di Milano località dalla quale scrive il postante iniziale ed ho trovato:
In tutte e due i link si dice che sonointerventi soggetti a DIA o permesso di costruire, qiundi tutt'altro che edilizia libera
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutte e due i link si dice che sonointerventi soggetti a DIA o permesso di costruire, qiundi tutt'altro che edilizia libera
da: Permessi e autorizzazioni | CASETTE DA GIARDINO IN LEGNO, CASETTE DI LEGNO, GARAGE BOX IN LEGNO
PERMESSI CASETTA IN LEGNO: SERVE IL PERMESSO COMUNALE ?
Con riferimento specifico ai permessi casetta in legno, una casetta di piccole dimensioni variabili in base al comune dai 6 ai 20 mq rientra nell’edilizia libera pertanto necessitano di una semplice comunicazione d’installazione. Per misure più grandi può essere necessaria una pratica edilizia più complessa in base alle caratteristiche della struttura.

questo è quanto è possibile leggere.
 

Cicionsky

Membro Junior
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le gentili risposte, l'unica a questo punto è chiedere ad un tecnico, non vorrei poi fare cose sbagliate, chiedo a lui e vedo. Grazie mille per gli ottimi suggerimenti a tutti!!!:)
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Già una pergola/tettoia oltre quella misura fa "cubatura"...ed io non ho mai sentito che non serva permesso quando di crea cubatura.
nel mio primo intervento avevo scritto:
dovresti incaricare un professionista tecnico, abilitato, (Geometra/Ingegnere/architetto) per vedere se le dimensioni della pertinenza sono compatibili con il volume edificabile della tua zona e se è possibile sanare l'eventuale eccesso di dimensioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto