elenagros

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti

Vorrei sapere se è corretto che nel mio condominio, dove sn stati nominati tre consiglieri, X una decisione condominiale si sono incontrati solo due consiglieri ed il terzo non è stato “chiamato” alla discussione/decisione.
Io penso che non sia corretto
Grazie
Elena
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Tieni presente che, a meno di diverse indicazioni nel regolamento o di esplicito “incarico” attribuito dall’assemblea , i consiglieri non hanno nessun potere decisionale, ma , appunto , possono solo consigliare .
Su cosa dovevano decidere ? Perché il terzo non è stato chiamato ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In realtà non possono avere autonomia decisionale nemmeno se avessero incarico dall'assemblea.
Ogni decisione va deliberata (o quantomeno ratificata nel caso dell'amministratore) con apposita convocazione...al piu dovrebbero ottenere delega da tutti i proprietari/condomini (con i limiti numerici come da norma).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovevano semplicemente stabilire con un fornitore il versamento del saldo fattura rate e scadenze.

E gridi allo "scandalo" per così poco?

Che fossero 3 o 2 nulla cambia...il fornitore va pagato.
Dubito che se si fossero presentati in 3 avrebbero ottenuto chissà quali dilazioni ulteriori.
 

elenagros

Membro Attivo
Proprietario Casa
E gridi allo "scandalo" per così poco?

Che fossero 3 o 2 nulla cambia...il fornitore va pagato.
Dubito che se si fossero presentati in 3 avrebbero ottenuto chissà quali dilazioni ulteriori.
No io non grido allo “scandalo” per così poco ......... il problema è che non è la prima volta che succede per altre decisioni/argomenti che il terzo consiglieri non venga interpellato....... e allora perché tre consiglieri? Penso che non sia comunque corretto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ripeto...il "valore" dei consiglieri è inferiore al 2 di Coppe quando la "briscola" va di "bastoni".
La Legge Condominiale li cita di "straforo" ...con l'unica funzione di far da tramite fra le idee/chiacchere dei condomini ed l'amministratore.

Magari e proprio il "terzo" ad aver latitato in precedenza.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Questa decisione di pagare un fornitore se meritevole spetta solo con delibera dell'assemblea e l'amministratore, i cosiddetti consiglieri devono consigliare l'amministratore se latitante
 
U

User_29045

Ospite
No io non grido allo “scandalo” per così poco ......... il problema è che non è la prima volta che succede per altre decisioni/argomenti che il terzo consiglieri non venga interpellato....... e allora perché tre consiglieri? Penso che non sia comunque corretto

Capisco cosa vuoi dire. Stanno facendo mobbing al terzo consigliere, che è indesiderato. Lo sai che è accaduto anche a me? Io occasione dell'apertura di una nuova autorimessa, nell'elenco dei consiglieri mi ci sono fatto mettere pure io. E non solo non mi hanno mai interpellato, pur avendo tutti i miei recapiti (PEC e cellulare), ma uno dei consiglieri mi dà contro appena può. Hanno chiuso le scale antincendio a chiave in modo che possano essere percorse in un solo verso (dall'interno verso l'esterno per la fuga in caso di emergenza), ho chiesto copia delle chiavi e non c'è stato verso, nel senso che l'amministratore inizialmente ha detto sì, poi si è consultato col consigliere che mi dà contro, e quindi tergiversando l'Amm.re ha detto no, e ha smesso di rispondermi al cellulare. Questo per farti capire che gente c'è in giro.
Rassegnamoci, il mobbing esiste ovunque: a scuola, al lavoro, e come vedi... anche nel condominio. Si parla infatti di mobbing condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto