• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

stefi3

Membro Attivo
Buonasera sto attendendo che la proprietaria mi invii una copia del contratto d'affitto registrato. Nel contratto d'affitto c'era scritto di effettuare l'affitto entro il 15 ma dato che io non ho ancora la copia registrata come primo mese aspetto di riceverlo. E' giusto come comportamento o devo effettuare l'affitto? Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
È fatto carico al locatore di provvedere alla registrazione nel termine perentorio di trenta giorni, dandone documentata comunicazione, nei successivi sessanta giorni, al conduttore e all'amministratore del condominio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: uva

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il pagamento della pigione è indipendente dalla registrazione dello stesso: secondo me devi pagare entro la data stabilita dal contratto anche perché il proprietario ha tempo 30 gg per effettuare la registrazione. Se fai così i tuoi rapporti con il proprietario iniziano male.
 
  • Mi Piace
Reazioni: uva

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Jo3 ha scritto sul profilo di Dimaraz.
Grazie per la risposta :
Non mi interessa per ora cosa faccia il vicino nella sua proprietà, anche se quella struttura non ha ricevuto autorizzazione dalla commissione paesistica (tutta la zona è sotto vincolo paesistico), in quanto è una baracca.
A me interessa capire se sono nel giusto giusto qualora affermassi che sono violati i diritti dell'art 1102cc.
Rimango in attesa sua conferma.
i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
Alto