Marco1015

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Per info sui contratti concordati ti puoi rivolgere all'Ufficio Comunale Lo.C.A.Re. - via Corte d'Appello n. 10 - Torino - telef. 011 011 24024 (leggo sul sito del Comune che ricevono solo su appuntamento).

Io ci ero andata alcuni anni fa e, seppur poco gentili, gli addetti erano abbastanza competenti.

Penso che l'Agenzia delle Entrate non sia competente, perché si occupa solo di questioni fiscali (registrazione dei contratti e adempimenti successivi, cedolare secca, ecc). I suoi funzionari non sono tenuti a conoscere gli Accordi Territoriali dei vari Comuni.

Grazie mille.
Per sondare il terreno, ho fatto un pó di telefonate ai vari sindacati dei proprietari, e per ora non sussiste l´obbligo. Mi hanno anche detto che da quello che si prospetta, la "validazione dei contratti non assistiti", sarà critica anche per loro, viste le responsabilità che comporta. In ogni caso se facessero testi che non lasciano sorta di dubbi, sulla determinazione del canone, sarebbe molto meglio!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In ogni caso se facessero testi che non lasciano sorta di dubbi, sulla determinazione del canone, sarebbe molto meglio!!
... già, brava: ma se non facessero così non avrebbero modo di innescare contenziosi. Non dimenticare che una volta (penso anche adesso) la maggioranza dei parlamentare era laureata in legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto