aurelio51

Membro Attivo
Buongiorno,ho affittato un appartamento per uso abitativo,avvalendomi della cedolare secca.L'affitto è di 300 euro mensili.Dopo due mesi l'inquilino mi comunica verbalmente che non può pagare l'affitto,infatti siamo al venti di agosto e ancora non paga,cosa che avrebbe dovuto fare nei primi cinque giorni del mese ,come da contratto,invece mi ha comunicato che non può più pagare.Se persiste a non pagarmi l'affitto ,cosa mi consiglia di fare?Grazie
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Rivolgiti ad un avvocato per la pratica di sfratto per morosità o ad una associazione di proprietari immobiliari. :daccordo:
 

hanton21

Membro Assiduo
purtroppo...NIENTE da fare !l'unica speranza e' che non pagni nemmeno le utenze: Sto parlando fi luce e gas che possono venire chiuse ; e' sperabile che senza i due elementi a disposizione prenda e se ne vada spontaneamente: se sei in un condominio aspettati di pagare le SUE spese oltre le tue
Auguri
 

massimoca

Nuovo Iscritto
temo che la situazione sia estremamente disastrosa per te...... La pratica va assegnata ad un legale per l' opportuno procedimento di sfratto per morosità.
Ti faccio i miei auguri.Massimo:fiore:
 

laVale

Membro Ordinario
Auguri! Chiarisci con l'inquilino se è una situazione di difficoltà momentanea o più lunga. Se riesci ad andare ad un accordo perchè rilasci spontaneamente l'appartamento al più presto ti andrà di lusso.

in ogni caso, anche se l'inquilino ti dicesse che il mese prossimo pagherà, eccecc, appena hai due mensilità non pagate rivolgiti al legale (o rivolgiti subito al legale, che alla seconda mensilità non pagata partirà subito con la procedura), perchè se va avanti a promesse e poi non paga, tu avrai perso un sacco di tempo prezioso.
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ti consiglio di non aspettare. Ma poi perchè non ti paga? xchè ha perso il lavoro? dunque non ha reddito?
Se così non fosse non solo con lo sfratto ( ti devi rivolgere ad avvocato) recuperi i soldi dell'affitto, ma
anche quelli legali. dopo 20gg che non paga si può procedere. se invece non ha redditi la cosa sarà più lunga ma alla fine rientrerai in possesso del tuo immobile. d'altra parte lo lasci dentro gratis???????????? ciao e fammi sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto