1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tbuono

    tbuono Nuovo Iscritto

    Nel febbraio 2009 ho stipulato con contratto d'affito 4+4. Ora il proprietario, per motivi fiscali, vorrebbe sciogliere il contratto per poi farmelo stipulare con il fratello (il quale non è proprietario). Mi chiedo se è possibile stipulare un contratto d'affitto con una persana che non è proprietaria dell'immobile. Se è possibile, cosa cambia per me? Avrei gli stessi diritti che ho ora o sarei meno tutelata avendo stipulato un contratto con una persona non proprietaria? Se io decidessi di andarle incontro, come potrei fare per tutelarmi? Pottrebbe sottoscrivere un contratto di usufrutto con il fratello e fare direttamente il passaggio del mio contratto, senza dover prima sciogliere il contratto che ha con me?
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    La risposta è contenuta nella tua domanda. Vuole sciogliere un contratto per motivi fiscali??? E perchè tu dovresti essere complice in una evasione??? Inoltre, perchè dovresti sciogliere un contratto che ti soddisfa? Direi che meriteresti maggiori spiegazioni. 1) E' intenzionato a vendere il fabbricato al fratello, esiste già un preliminare?
    Diversamente io ti sconsiglio di aderire, salvo tornaconti economici, a tale richiesta.
     
    A tbuono piace questo elemento.
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Solo il proprietario può affittare un immobile!!! Quindi la mossa del proprietario (che la sa lunga) è quella di mandarti via e basta! Tu resta finchè il contratto te lo consente.
     
    A tbuono piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina