tbuono

Nuovo Iscritto
Nel febbraio 2009 ho stipulato con contratto d'affito 4+4. Ora il proprietario, per motivi fiscali, vorrebbe sciogliere il contratto per poi farmelo stipulare con il fratello (il quale non è proprietario). Mi chiedo se è possibile stipulare un contratto d'affitto con una persana che non è proprietaria dell'immobile. Se è possibile, cosa cambia per me? Avrei gli stessi diritti che ho ora o sarei meno tutelata avendo stipulato un contratto con una persona non proprietaria? Se io decidessi di andarle incontro, come potrei fare per tutelarmi? Pottrebbe sottoscrivere un contratto di usufrutto con il fratello e fare direttamente il passaggio del mio contratto, senza dover prima sciogliere il contratto che ha con me?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La risposta è contenuta nella tua domanda. Vuole sciogliere un contratto per motivi fiscali??? E perchè tu dovresti essere complice in una evasione??? Inoltre, perchè dovresti sciogliere un contratto che ti soddisfa? Direi che meriteresti maggiori spiegazioni. 1) E' intenzionato a vendere il fabbricato al fratello, esiste già un preliminare?
Diversamente io ti sconsiglio di aderire, salvo tornaconti economici, a tale richiesta.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Solo il proprietario può affittare un immobile!!! Quindi la mossa del proprietario (che la sa lunga) è quella di mandarti via e basta! Tu resta finchè il contratto te lo consente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto