lilli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao.Ho dimenticato di registrare il contratto ,sono passati 2 anni ,se vado all'Agenzia delle Entrate per registrare il contratto non so quali sanzioni devo pagare.Grazie chi mi risponde
 

ada1

Nuovo Iscritto
che sia inquilino o proprietario non ha nessuna importanza : i due sono solidarmente responsabili e anche l'inquilino puo' registrare il contratto qualoro il proprietario lo avesse fatto.

Legge 392/78 , Art.8. (Spese di registrazione). Le spese di registrazione del contratto di locazione sono a carico del conduttore e del locatore in parti uguali.

Essendo trascorso più di un anno, la sanzione è quella massima e sarà divisa in parti uguali tra i due

ADUC - Scheda Pratica - IL RAVVEDIMENTO OPEROSO NEI CONTRATTI DI AFFITTO
 

antonio55

Nuovo Iscritto
ciao, è capitato anche a me la stessa cosa, per la sanzione non è un grosso danno, quello che non capisco è perche l'Agenzia delle Entrate invia la Cartella Esattoriale solo al proprietario e non all'inquilino, visto c
he [/LEF le spese di registrazione sono in parti uguali.​
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
D'accordo con l'inquilino rifai il contratto con una piccola modifica come l'aggiormento istat e registralo come nuovo contratto ciao adimecasa;):daccordo:;)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x smoker, ora nasce il problema, x il ricupero delle morosità, ti conviene registrare il contratto pagare le sanzione e prendere il toro per le corna, altrementi ti sarà impossibeli adire alle vie legali ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto