malma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho scaricato on line il contratto transitorio per studenti e ho notato che dal 2017 è un po' diverso nella forma ma nella sostanza quasi identico.
Posso comunque farlo come l'ultimo che ho fatto nel 2016 o deve essere necessariamente questo nuovo?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
I contratti di locazione per studenti universitari sono stipulati esclusivamente utilizzando il tipo di contratto (Allegato C al decreto 16 gennaio 2017 del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il ministro dell'economia e delle finanze), che è approvato ai sensi dell'art. 4-bis della legge n. 431 del 1998 e successive modificazioni.
E, naturalmente, manca la clausola obbligoria ex art. 6, comma 3 del D. Lgs. n. 192/2005!
 

malma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I contratti di locazione per studenti universitari sono stipulati esclusivamente utilizzando il tipo di contratto (Allegato C al decreto 16 gennaio 2017 del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il ministro dell'economia e delle finanze), che è approvato ai sensi dell'art. 4-bis della legge n. 431 del 1998 e successive modificazioni.
E, naturalmente, manca la clausola obbligoria ex art. 6, comma 3 del D. Lgs. n. 192/2005!

Il titolo del suddetto contratto sarà Locazione abitativa per studenti universitari?
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho scaricato on line il contratto transitorio per studenti e ho notato che dal 2017 è un po' diverso nella forma ma nella sostanza quasi identico.
Posso comunque farlo come l'ultimo che ho fatto nel 2016 o deve essere necessariamente questo nuovo?

@malma

Vedo che scrivi da Roma. Nella capitale non mi risulta che sia stato rinnovato l’accordo locale, in base al DM 16.01.2017, quindi resta in vigore quello vecchio, in base al DM del 2002 e relativi contratti-tipo, sia sotto il profilo normativo sia sotto il profilo economico, senza bollinatura (asseverazione).
 

malma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Davvero Clematide?Se fosse così sarebbe per me una grande cosa perché replicherei l'ultimo effettuato nel 2016 cambiando ovviamente date e nuovi documenti.
Grazie mille!
 

malma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
vi aggiorno..il ragazzo segue un master all'università quindi posso procedere col solito contratto..grazie per tutte le info:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto