L'agente immobiliare mi ha assicurato che non si tratta di donazione, ma di una successione che è stata trascritta
La trascrizione della dichiarazione di successione non t'interessa. A te, per la continuità delle trascrizioni, interesserà invece la trascrizione dell'accettazione tacita dell'eredità, che il notaio avrà cura di eseguire.
 
Un atto viene reso pubblico con la trascrizione. Pertanto solo allora è consultabile da chiunque. Anche una scrittura privata con firma autenticata può essere resa pubblica con la sua trascrizione.
 
Sono stato all'agenzia delle entrate e ho visionato le trascrizioni e ho controllato se ci fossero eventuali ipoteche, tutto bene per fortuna.
Invece la planimetria presenta delle differenze rispetto allo stato di fatto: cioè il soggiorno è stato diviso in due per ottenere un'altra camera. Per ottenere un'altra camera chiaramente hanno fatto una parete e hanno creato un'apertura nel corridoio per fare la porta della stanza. Possono esserci problemi per la perizia e per il rilascio del mutuo? Cosa è necessario fare?
Grazie.
 
Certamente, esiste l'abuso edilizio. Occorre presentare l'accertamento di conformità all'ufficio tecnico comunale e ottenuta la concessione a sanatoria, dovrai aggiornare la planimetria catastale con una DOCFA in variazione per diversa ripartizione degli spazi interni. Infine, dovrai ripresentare l'agibilità.
 
sincerati che non abbiano presentato la pratica edilizia per i lavori, potrebbe essere infatti che abbiano fatto i lavori con una procedura regolare ma che non abbiano aggiornato il catasto, in questo caso basta presentare l'aggiornamento, sicuramente con queste difformità il perito sospenderà la valutazione. Ti conviene chiedere al venditore di attivarsi e sistemare le cose
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top