condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
1. Se è un tuo vicino, i suoi dati risulteranno al catasto proprio "vicino" ai tuoi.
Oppure, vai nel tuo (vostro) comune e chiedi un certificato di residenza.

2. Fisconline - Servizi Catastali
1. copio ed incollo dal sito del MIO Comune;

Certificato di Residenza
.....
Condizioni per il rilascio
E' necessario conoscere i dati anagrafici della persona residente nel comune in cui si richiede il certificato.
....


se non conosco i dati anagrafici, luogo e data di nascita, ma solo l'indirizzo non credo che me lo rilasciano questo certificato :)

2. non riesco ad accedere al quel sito, correggo ci sono riuscito, ma è a pagamento, ovvero lo steso che avevo detto all'inizio, devi chiedere ad un tecnico (meglio dire professionista altrimenti qualcuno se ne risente) e ti chiede pure il CF del vicino e/o data e luogo di nascita, come li trovi?
 

erwan

Membro Assiduo
ATTENZIONE: Si avverte che la banca dati, alla quale si sta per accedere, contiene dati personali tutelati a norma del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. L'uso improprio o eccessivo di dette informazioni è punibile ai sensi di legge.

per me un certo significato ce l'ha
sì, un certo significato ce l'ha.

ad esempio: se un geometra o una ditta edile scaricassero in blocco tutti i dati dei proprietari immobiliari di una certa zona per pubblicizzare i propri servizi ciò temo tanto che sarebbe considerato un uso "uso improprio o eccessivo" dello strumento.

la visura del vicino per risolvere una questione civile? nessuna questione.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... facendoti spiegare da Nemesis che esistono i registri dell'anagrafe?
Questo già lo sapevo che esistono, ma se non hai i dati (Nome Cognome, data e luogo di nascita), non otterrai nulla, almeno nel mio Comune è così, se da te l'anagrafe è open, ben venga per te.
Ripeto per l'ennesima volta, a meno che non ti rivolgi ad un professionista del settore, ma la persona comune non accede a questi dati se non con quanto richiesto;

Condizioni per il rilascio
E' necessario conoscere i dati anagrafici della persona residente nel comune in cui si richiede il certificato.


quanto sopra vale per il MIO Comune
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se non conosco i dati anagrafici, luogo e data di nascita, ma solo l'indirizzo non credo che me lo rilasciano questo certificato
Credi male. Basta che la persona sia individuabile.
non riesco ad accedere al quel sito, correggo ci sono riuscito, ma è a pagamento,
Sì, ovvio. E' a pagamento. Occorre pagare l'Enel (o altro gestore elettrico) per l'eventuale energia elettrica necessaria, la Telecom (o altro gestore di accesso Internet), e così via...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto