Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
all'accesso dei dati catastali trovo questa dicitura:
ATTENZIONE: Si avverte che la banca dati, alla quale si sta per accedere, contiene dati personali tutelati a norma del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. L'uso improprio o eccessivo di dette informazioni è punibile ai sensi di legge.

per me un certo significato ce l'ha
Certamente ha un significato.
Ma tra tutti i significati attribuibili, non v'è certamente quello di connotare quei dati come sensibili.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
con questo sito;
Portale cittadino - Registrazione Utente
e poi ti chiede;
Sezione urbana: Foglio: Particella: Subalterno:
Con un altro sito, invece, basta conoscere solo il CF (e quindi, nessuna sezione urbana, foglio, particella, ecc.) di una data persona (sia fisica sia giuridica) e ottenere tutte le intestazioni di quel soggetto su tutto il territorio nazionale.
E ottenere il CF dal nome e cognome (specialmente di un vicino) è un gioco di ragazzi (senza il prezioso intervento di un "legale").
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La discussione sta diventando stucchevole.
Per ottenere la copia di un atto pubblico, come già ampiamente affermato, non occorre né tanto meno è opportuno rivolgersi a un "legale".
E come fai se non hai nessun dato a tua disposizione per ottenere la copia del Rogito del tuo vicino o confinante?
Dove vai? E quali documentazioni sono necessarie?
Con un altro sito, invece, basta conoscere solo il CF )e quindi, nessuna sezione urbana, foglio, particella, ecc.) di una data persona (sia fisica sia giuridica) e ottenere tutte le intestazioni di quel soggetto su tutto il territorio nazionale.
Che sito, per favore, postalo che controllo.
p.s. ma conosci il CF del vicino?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E come fai se non hai nessun dato a tua disposizione
Ce li si procura. Sempre senza l'ausilio di professionisti da pagare. Poi, con quanto occorre, si va dal solo professionista che interessa (il notaio rogante) e solo là si paga (e solo a lui) quanto è dovuto per la copia e l'imposta di bollo (se dovuta).
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è un tuo vicino, vuol dire che l'intestazione della sua proprietà al catasto risulterà proprio vicino (confinante) con la tua. Da li' non ci vorrebbe poi molto per scoprire anche quanti peli abbia.
Risposta vaga, ovvero si va per tentativi, ma il CF come lo vengo a conoscere sapendo solo il nome e cognome del vicino e non sapendo ne la data ne luogo di nascita?
Giusto per dire io conosco un Francesco Rossi (è vero non è finzione) ma non so altro, mi trovi il suo codice fiscale per favore?

p.s. ma non hai detto che sito si tratta, dimmelo che controllo quello mio se corrisponde, grazie!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Giusto per dire io conosco un Francesco Rossi (è vero non è finzione) ma non so altro, mi trovi il suo codice fiscale per favore?
Se è un tuo vicino, i suoi dati risulteranno al catasto proprio "vicino" ai tuoi.
Oppure, vai nel tuo (vostro) comune e chiedi un certificato di residenza.
ma non hai detto che sito si tratta
Fisconline - Servizi Catastali
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ovviamente, anche con Servizi catastali dell'Agenzia delle Entrate devi sempre partire con il codice fiscale...e se non hai il pin per l'accesso devi richiederlo e aspettare qualche giorno per averlo completo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto