U

User_29045

Ospite
Il frigo so che c'è ma non posso andare a sficcanasare nei box altrui, sono una persona educata, i maleducati semmai sono gli altri che sfruttano risorse comuni per il loro personale tornaconto.

"Pretendere" la sostituzione con lampade a led è inammissibile, ci vuole la maggioranza assembleare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
"Pretendere" la sostituzione con lampade a led è inammissibile, ci vuole la maggioranza assembleare.
A fronte della sfrontatezza di certi condomini nello sfruttare l'energia elettrica comune a scopi esclusivamente privati, è il minimo che possa chiedere all'assemblea che dovrebbe essere composta prevalentemente da vittime, quindi disponibili alla "rivolta". Probabilmente molti non sono a conoscenza di questo andazzo. O è la maggioranza che ne approfitta, in tal caso ti occorrerà l'intervento di un legale.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io recentemente le ho cambiate tutte a casa mia, il consumo è sull'ordine del 25% e la resa luminosa è almeno doppia oltre alla durata che è pressoché infinita. Una lampada da 50 w in 20 h di funzionamento si pappa un kw al costo complessivo di circa € 0,50. I conti sono presto fatti specie se le lampade restano accese h24.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giustappunto ne ho montati 6 da m 1,40 e mi trovo ottimamente bene perché, sebbene consumino molto meno dei precedenti, sono notevolmente più luminosi. Un'ottima scelta! La decisione è stata presa per la resa luminosa a parità di porta lampada.
 

Alberto76

Nuovo Iscritto
Conduttore
E' giusto portare il problema in assemblea, ma se gli votano tutti contro, è altrettanto giusto che non se ne faccia nulla. E' ciò che accade da me, con l'aggravante dell'amministratore cacasotto che fa gli interessi delle maggioranze millesimali (la cosiddetta "dittatura di maggioranza"). Per il quieto vivere lascio perdere, augurandomi in cuor mio che tutti i kilowatt rubati li spendano in macchine per la respirazione artificiale.
Il consumo della basculante se di nuova generazione ed alimentata a 24 V è davvero minimo. Per consumare 1 KW dovresti aprire e chiudere 10 volte al giorno per un anno. Il resto frigo o auto sopratutto bhe li si effettivamente i consumi cominciano a salire....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per consumare 1 KW dovresti aprire e chiudere 10 volte al giorno per un anno
come no...ne avanza pure per ricaricare l'auto.

Un basculante automatico presuppone una ricevente sempre in funzione, per lavorare a 24 volt serve un trasformatore e un circuito per CC.
Se anche consumasse 1watt in standby (non ci credo) sono 1*24*365/1000= poi di 8kwh....ma facile sia da 5 a 10 volte di più...senza contare l'assorbimento in funzionamento.

Comunque una cifra risibile...ma non credo che tu (come tutti) saresti disposto a pagarla...ogni anno.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto