Raffaele Simbari

Nuovo Iscritto
Abito in un condominio con 36 appartamenti e garages interrato con 39 posti.
Uno dei condomini proprietario dei due garages terminali del corsello e in adiacenza al mio, parcheggia regolarmente la sua macchina nel corsello rendendo difficoltose le manovre per l'accesso al mio garage. Ho avvisato l'amministratore ma nulla è successo. Cos:domanda:a posso fare per far rispettare i miei diritti. Grazie R.S./
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Lettera a.r. all'amministratore e al condomino di diffida ad adempiere e tassativamente dare 10 gg. per ripristinare la libera circolazione del corsello. in caso di non adesione, non vi è che il giudice di pace, indicando che le spese saranno a carico sia del condomino che dell'amministratore responsabile ciao adimecasa:daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
Uno dei condomini proprietario dei due garages terminali del corsello e in adiacenza al mio, parcheggia regolarmente la sua macchina nel corsello rendendo difficoltose le manovre per l'accesso al mio garage
Dal racconto fattonon è dato comprendere come il condomino parcheggi l'auto nel sul corsello: la parcheggia irregolarmente in quanto una parte del veicolo resta fuori del corsello, o quant'altro?
 

Raffaele Simbari

Nuovo Iscritto
Il parcheggio è fatto dentro il corsello con l'anteriore davanti il suo garages e posizionata di traverso con il posteriore rivolto verso il garage opposto sempre di sua proprietà con difficoltà a parcheggiare la mia macchina nel garage adiacente.
 

raflomb

Membro Assiduo
Pertanto, mi domando: se il condomino in oggetto facesse qualche manovra in più, posizionando meglio il veicolo, tu saresti posto in condizione di parcheggiare più agevolmente, o è proprio un problema strutturale che ne impedisce il giusto posizionamento?
In sintesi il problema sollevato è rimediabile previo maggiore attenzione e accortezza del vicino di parcheggio?
 

raflomb

Membro Assiduo
Queste sono questioni che non si risolvono con una sentenza del G d P.
Prima occorre capire il perchè del disagio, poi cercarlo di risolverlo civilmente nell'ambito del Condominio, dal momento che questi signori devono condividere molte cose in comune.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se amministri qualche condomini i prepotenti cè ne sono ha iosa, il disagio non ha niente a che vedere è proprio la prepotenza di certi condomini nei confronti di altri, non vi è che un richiamo con una sentenza del giudice di pace e/o un energico intervento dell'amministratore ciao adimecasa:daccordo:
 

Raffaele Simbari

Nuovo Iscritto
Non son affatto daccordo in quanto sono obbligato eventualmente a parcheggiare in avanti e non facendo retromarcia in quanto lo spazio viene occupato. Credo sia solo un probblema di educazione civile oltre ad un aspetto normativo che ne vieta la situazione descritta essendo il corsello uno spazio di manovra e non una proprietà riservata.
Grazie per l'attenzione
R.S.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x raflomb se non si risolvono con ripetuti avvisi, se non si risolvono con l'intervento dell'amministratore, se non si risolvono con il G.d.P. si risolvono con le bastonate, chiedo venia x la battuta ma non vedo soluzioni::daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto