Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Te lo spiego. Nel nostro ordinamento giuridico vige la regola basilare secondo cui chi intende sostenere dei propri diritti (come, ad esempio il tuo, di far accertare da chi e come ti va dato il risarcimento del danno in questione) deve farli valere davanti a un giudice. E' il cosiddetto principio della domanda (art.99 del codice di procedura civile). Sicché l'iniziativa in tal senso spetta a te (con le spese consequenziali), diversamente tutto resta come si trova. E' giusto che a stabilire come stanno le cose sia indispensabile l'opera d'un consulente tecnico ma questo deve pur sempre venire nominato dal giudice. Tutto chiaro?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi, quale è quell'Amministratore che stipula una polizza rcd del condominio, e non include la ricerca guasti
ce ne sono tantissimi. Per un certo periodo ho seguito le perizie di sinistri denunciati dagli amministratori per danni causati per esempio il classico bocchettone di scarico del terrazzo sul soffitto e sui muri del condomino dell'ultimo piano. Salvo poi scoprire, polizza alla mano, che la ricerca e la riparazione del guasto non era contemplata. Per cui si è solo risarcito il danno del danneggiato ma non il danno del danneggiante.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Bravo quel amministratore che per far risparmiare qualche dollaro al condominio si è tirato addosso tutte le rogne e le diatribe di tutti i condomini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto