J

JERRY48

Ospite
E se parlassimo di lotta alla corruzione, vero cancro da estirpare e che penalizza ed indebolisce il nostro paese e che costa agli italiani, secondo i dati della Corte dei Conti, 60 miliardi di euro (il 39% in più rispetto al 2009) nè di inasprimento della lotta contro le mafie. Roberto Saviano nel suo intervento nell'auditorium della New York University ha evidenziato come <<tra 400 e 500 miliardi di dollari della criminalità ogni anno vengono riciclati dalle banche americane>>, e si tratta di <<liquidità che arriva alle mafie e viene a mancare al sistema sano>>.
Spero che tra le priorità del Governo Monti vi sia una dura lotta contro le mafie che sappia aggredire questo immenso capitale riciclato nelle banche americane. anche se quest'ultime, immagino, non gradiranno.
Insomma è un bel sistema quello...americano:???:
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Sono due facce dello stesso problema:
Loro dispongono delle nostre risorse, e le usano a piacimento sprecandone una gran parte. Quindi i soldi non bastano, e si trovano costretti ad architettare dei percorsi di dissanguamento, irti di trappole e di imboscate, per lavoratori dipendenti ed imprese, pur di avere sempre sangue fresco. Queste misure non coinvolgono minimamente la classe privilegiata, ovvero quella dei politici e dei loro amici.
Ora siamo arrivati alla frutta secca, e questo stato di cose non si regge più in piedi. O si cambia radicalmente sistema, o l'apparato crolla, portandosi via anche i baroni che hanno creato il disastro, anzi, loro per primi.
Saluti
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
facciamo pagare anche i condoni tombali?:rabbia:e i rientri di capitale tassati :shock:voglio vedere chi fara' questa legge.trovate solo un nome- vincerete un premio da ritirare presso agenzia delle uscite.:risata::risata::risata:
 
J

JERRY48

Ospite
Quasi certamente ci saranno nuove misure, perchè bisognerà fornire segnali al mercato che il Paese sta facendo il massimo per affrontare la crisi, ma purtroppo qualunque cosa l'Italia deciderà di fare sarà insufficiente perchè ormai la dimensione della crisi è tale che il nostro futuro non dipende più da noi, ma da decisioni che dovranno essere prese in ambito internazionale. per risolvere definitivamente i problemi servirebbe una nuova Bretton Woods ( conferenza tenutasi nel luglio del 1944 dove vennero decise le regole delle relazioni finanziarie tra i principali Paesi industrializzati del mondo ). come?: trovare un accordo che ristrutturi il debito mondiale, prendendo atto che il debito occidentale ormai non è più rimborsabile!!!
 

Pam

Membro Attivo
Penso che forse sarebbe una valida soluzione, anche perche' il privato paga tasse in Italia senza avere la possibilita' di scaricare niente. Tuttavia a coloro che propugnano punizioni esemplari per gli evasori furbetti vorrei solo dire che intanto occorre distinguere l'evasione da sopravvivenza da quella di avidita' perche' ritengo ci sia una bella differenza tra chi evade per bisogno, ovvero per assicurarsi una esistenza libera e dignitosa, tanto per citare un esempio e quelli che lo fanno per comprare la barca o l'aereo.....inoltre vorrei aggiungere che non pagare le tasse non e' una bella cosa, ma in primis il buon sempio dovrebbe arrivare da chi governa e via a scendere, altrimenti come sempre si rischia il predicare bene e razzolare molto male.infine per quanto riguarda le pene esemplari beh, io gradirei vedere dietro le sbarre intanto chi uccide, violenta rapina.... Insomma chi crea veroallarme sociale, per gli evasori invece sarebbe di sicuro una spesa inutile per lo stato, mi spiego molto meglio privare questi d oggetti di tutti i beni fraudolentemente acquisiti e che provino, a vivere da comuni mortali, magari con la pensione minima o con uno stipendio da operaio part-time, quella si che sarebbe galera,
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
se nessuno evade tutti paghiamo meno.ma sopratutto a parita' di aliquota attuale avremmo migliori servizi.
non esite evasione per soppravivere,ma solo per lucro e essere piu' furbo degli altri.purtroppo questo e' l'andazzo che si e' instaurato.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
già. ma qui in Italia sono tutti sempre pronti a giustificarsi con il classico "tengo famiglia" come se tutti quelli che pagano i servizi di cui loro godono fossero figli di nessuno e senza figli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto