chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
se vuoi semplificare la cosa fai abbattere il manufatto, non tu, e compra il terreno libero, se ti interessa il terreno, se non è cosi valuta e paga.
più semplice di cosi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nella mia zona potrebbe costare un po di meno. Poi dipende dalla professionalità, dalla struttura che ha alle sue spalle il professionista incaricato e dalle problematiche connesse a quella pratica.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
UUUhhh! Gianco che bella parola che hai usato PROFESSIONALITA' ma esiste ancora? appena ho un poco di tempo vi scrivo in cosa sono incappato
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non so di cosa ti occupi, ma quando un professionista opera da tanto tempo e affronta diverse problematiche, magari acquisendo l'esperienza da chi lo accompagna nella professione, questo vuol dire accumulare una certa professionalità, esperienza. Nel mio caso mio padre, n. 9 del Collegio dei Geometri della Provincia di Cagliari ed io iscritto all'Albo dal 1974, operante sempre come libero professionista, certamente una certa professionalità te la fa acquisire, anche se sei una "testa di coccio".
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Gianco che bella parola che hai usato PROFESSIONALITA' ma esiste ancora?
I professionisti tecnici professionali esistano ....... ai giorni d'oggi sono sempre più un caso raro ma esistono

L'espressione o la parola: professionalità io, personalmente, la interpreto in senso molto più ampio.
Non solo competenza ed esperienza e quindi afferenti alla mera attività.
Ma ingloba anche lo stesso modo di essere della persona, come: serietà ed etica

quindi, professionalità = competenza/esperienza + serietà ed etica
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eeee, ragazzi mi stuzzicate e come diceva Aldo Fabrizzi che è stato il primo a coniare l'editto... A maccherò tu me provochi e io te magno.
Un conoscente deve aprire un'attività, ok, va su internet si legge la prassi, e compila i documenti da presentare al Comune per avere la Scia, ma alla fine si accorge che occorre il visto di un professionista.
Ok si rivolge a uno studio conosciuto, Architetto/Geometra/Ingegnere tutto li in quello studio meglio di cosi si muore.
Da premettere che non dice che si era informato e aveva compilato il tutto per poi bloccarsi per una firma, questo per non toccare la suscettibilità delle persone.
Ok lavoro eseguito, gli portano la SCIA ma? ne sono due ??? ma come? abbiamo fatto una SCIA di vicinanza ma poi le leggi sono cambiate e pertanto abbiamo fatto anche la SCIA generica come ci hanno chiesto.
Ok pagato il doppio per il doppio lavoro.
Oggi a distanza di un anno, la stessa persona apre una nuova attività, pertanto si rivolge allo stesso studio e cosa succede? due SCIA ???? hanno cambiato un'altra volta le leggi?
o lo fanno per avere un doppio compenso? o al Comune c'è qualcuno o che non sa cosa si deve fare oppure fa parte della combriccola?
A voi l'ardua sentenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto