stefi3

Membro Attivo
Buonasera mia zia vedova e senza figli e' deceduta legittimi eredi siamo 4 nipoti e 2 fratelli della zia, la mia domanda riguarda la casa dove viveva mia zia che deve essere completamente ripulita da mobli vecchi oggettistica varia ecc... prima di poter essere messa in vendita per cui ci sarebbero delle spese da sostenere. Volevo sapere se per poter accedere all'eredita' devo per l'appunto coprire la mia parte di spese (non ho la possibilita' economica di farlo) oppure c'e' un altro modo senza dover rinunciare per mancanza di soldi Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Volevo sapere se per poter accedere all'eredita' devo per l'appunto coprire la mia parte di spese
Per ereditare un immobile vi sono certamente "spese" da sostenere ma quelle che citi sono successive e quindi al momento trascurabili.

In funzione del valore ereditato e del grado di parentela vi potrebbero essere delle "gabelle" da versare...e di sicuro le impostre per il trasferimento dell'immobile.

Se non disponi di liquidità e se l'eredità non contempla "denari"... hai 3 soluzioni:
a)chiedi un finanziamento
b)chiedi agli altri eredi se possono liquidarti il "netto" (tu cedi la tua quota) o anticipare le tue spese da compensare alla liquidazione
c) rinunci all'eredità.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sempre che accettino, puoi chiedere che così come quelle citate da chi mi ha preceduto le stesse ti vengano scalate dall'importo a te spettante dalla compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto