Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'Amministratore di condominio in Italia è un lavoro da pazzi.
Con la premessa che non faccio, nè ho mai fatto, l'amministratore di condominio, secondo me è un lavoro che necessita polso, autorevolezza e professionalità. Io faccio il libero professionista e applico queste tre queste specifiche che da una parte possono essere qualità e dall'altra difetti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Come tutti i professionisti, dico tutti, se vengono scelti perché costano poco, è una cosa, se vengono scelti perché sono professionali ed esperti, è altro cosa, da oltre 50 anni nel mio ufficio amministriamo condomini, certamente con vari e tanti aggiornamenti, x i costi è semplice, si rilascia una preventivo di base, + tutti gli extra che verranno richiesti dagli stessi condomini evidenziando i costi di ogni riunione e eventuali solleciti vari personali che saranno addebitati se non inerenti al condominio a chi sono stati richiesti, e ti garantisco che sono stati ridotti del 90% quando si son visti addebitato tutte le spese nei riparti di fine anno
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
+ tutti gli extra che verranno richiesti dagli stessi condomini
ma infatti, il nostro amministratore, per esempio, chiede un compenso di 30 € per ogni assemblea che ecceda le due (bilancio gestione ordinaria e gestione riscaldamento) comprese nella offerta standard. Secondo me è dequalificante il suo lavoro; ovviamente non gliel'ho detto; secondo me dovrebbe chiedere 30 €/h così i condomini si impegnerebbero a non far durare le assemblee oltre le due ore; invece così si cucca assemblee che durano 3/3:30 h perché il condominio dove abito ha una alta concentrazione di "galli".
 

moralista

Membro Senior
Professionista
ma infatti, il nostro amministratore, per esempio, chiede un compenso di 30 € per ogni assemblea che ecceda le due (bilancio gestione ordinaria e gestione riscaldamento) comprese nella offerta standard. Secondo me è dequalificante il suo lavoro; ovviamente non gliel'ho detto; secondo me dovrebbe chiedere 30 €/h così i condomini si impegnerebbero a non far durare le assemblee oltre le due ore; invece così si cucca assemblee che durano 3/3:30 h perché il condominio dove abito ha una alta concentrazione di "galli".
Ci sono condomini e condomini, che pensano di usare l'amministratore come se fosse lo sceriffo x tutte le caccatelle (fesserie) chiamano l'amministratore, anche x cosa che non hanno niente a che fare con il condominio, ma solo cosa fra condomini
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

Cattura.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto