rommel1970

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'importante è che questa clausola non sia contenunta anche nel definitivo, ovvero nel rogito. ci sono parecchie sentenze della cassazione che definiscono che il preliminare di vendita sia superato dal definitivo. e una nota specifica che l'acquirente accetta in toto il bene così com'è (quindi occhio che tutto ciò che ti fornisce sia corrispondente al capitolato). infine, nel mio caso, questa clausola che abbiamo fatto rimuovere, era scritta nel regolamento di condominio che per legge deve essere fornito dall'impresa al momento dell'acquisto dell'immobile.
 

titty68

Nuovo Iscritto
io sul mio compromesso ho fatto scrivere che il costruttore è tenuto a pagare le quote dei millesimi invenduti :^^:( vediamo se accetta tale clausola ) glielo avevo gia fatto notare di scriverlo sul compromesso ma ha fatto orecchia da mercante dicendomi : " è ovvio altrimenti andiamo contro la legge " , però intanto nel compromesso variato non hanno scritto nulla , e ora tramite legale andiamo ai fatti ....................... attenzione ai costruttori furbetti ............attenzione
 

Robubu

Nuovo Iscritto
Allora, fortunatamente il notaio (scelto dal costruttore) che mi era sembrato un po' vago, in realtà, sia lui che il costruttore sono stati molto corretti e puntuali: si, la clausola è stata messa nel contratto, però hanno messo chiaramente che tale esonero riguarda solo le spese ordinarie, senza che io avessi proposto alcunchè :applauso::applauso::applauso: Il notaio che pensavo fosse un po' di parte in realtà ha redatto un atto impeccabile e molto garantista. Poi non so nel prosieguo come andrà però per il momento ho ripreso un po' di fiducia.
 

Robubu

Nuovo Iscritto
Beh perchè dici così? Mi sembra anche giusto che non utilizzando alcunchè non partecipi alle spese di consumo ORDINARIE!!! Invece le spese straordinarie (ad es. potrebbe decidere di fare una piscina condominiale) avendo egli un beneficio diretto partecipa secondo i millesimi. Non vedo la tua polemica... A volte bisogna anche mettersi nei panni degli altri, se trovasse dei condomini rompi...... non ne uscirebbe più....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto