violabau

Nuovo Iscritto
Gentile Community, vivo da 4 anni in una casa a piano terra, il nostro è un residence di 10 famiglie. Abbiamo avuto da subito problemi vari, infiltrazioni d'acqua, problemi con le fognature e adesso bisogna rifarle di nuovo. Come si fa a rivalersi sul costruttore? Il condominio non sembra interessato ad intraprendere tale via perchè l'azienda costruttrice è fallita. Cosa possiamo fare? io non intendo più pagare inutilmente e sto valutando di vendere la casa.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se tu desideri vendere la casa, è meglio che non avvii pratiche legali, perchè sarebbe un gran brutto argomento di vendita. Stucco e pittura e vendi al giusto prezzo
 

ralf

Nuovo Iscritto
A quanto già detto da Adriano aggiungo e domando: quando hai acquistato non c'era ancora l'obbligo della assicurazione obbligatoria per l'impresa?
 
A

AlbertoF

Ospite
Quanto ti è accaduto rientra tra i tanti problemi che derivano da chi acquista un bene immobile da un costruttore.
Posso esprimere anche io la mia opinione in proposito? Segui il consiglio di Adriano Giacomelli !
Purtroppo ,come si usa dire da noi, sei rimasto con il " gobbo nero" in mano.
Penso che sia la scelta migliore, in quanto tutto il resto (assicurazioni,ecc) quando si arriva ad un tale situazione contano ben poco. Quello che ora conta è la realtà dei fatti,cheda quanto esposto ha brutte prospettive.
E per fortuna sono trascorsi 4 anni dalla compravendita, altrimenti potevi anche incappare in una revocatoria fallimentare
 

ralf

Nuovo Iscritto
Riguardo l'assicurazione, dovrebbe valere anche se l'impresa è fallita, anzi probabilmente è diventata obbligatoria proprio per tutelare gli acquirenti in questi casi di fallimemento o chiusura della società costruttrice. Verificate in condominio quali documenti avete a disposizione.
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
bisognerebbe far causa al titolare dell'impresa edile, se questa era ditta personale.
se era una società non so se puoi rivalerti sull'amministratore unico dell'epoca...cmq chiedi lumi ad un avvocato.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto