pino81

Nuovo Iscritto
Salve,
avrei bisogno di sapere se una costruzione abusiva costruita nel 1996 su un terreno agricolo (lo è tuttora) non sottoposto a vincoli ambientali e accatastata da circa un anno, possa essere completata in modo da essere resa abitabile.
Non vi sembra un paradosso la regolarizzazione al catasto di una costruzione che neanche dovrebbe esistere? C'è qualcosa che può essere fatto per sanare/condonare e/o completare la costruzione?

Grazie,
Pino.
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
per il momento non ci sono condoni edilizi in corso.
anzi la sanatoria di cui si parla nella nuova finanziaria in corso di pubblicazione, si parla di sanatoria di immobili fantasma ma solo x la parte catastale (se non mi sbaglio)
il paradosso della casa accatastata senza autorizzazione e/o permesso comunale è noto in tutta italia...
ma la tua casetta è censita nel catasto terreni o urbano?
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
La sanabilità dell'abuso edilizio dipende dal fatto che l'edificio sia con le regole vigenti legittimemente costruibile. Se ciò non è l'edificio non può essere sanato e i lfatto che sia accatastato non ha alcun valore giuridico. I lcatasto è solo un mero strumento fiscale dello stato neanche probatorio della proprietà ( senon per quanto attiene al catasto tavolare preente nelle profvince autonome del Trentino Alto adige
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto