pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera a tutti,
nell'analizzare il consuntivo inviatomi dall'Amministratore, mi è sorto un dubbio riguardante la contabilizzazione dei rimborsi assicurativi.
dato che tali rimborsi a condomini sul Rendiconto prima vengono contabilizzati in diminuzione con segno negativo (avere) con la dicitura: Rimborso sinistro con il nome e, subito dopo, per la stessa cifra, contabilizzati in aumento con segno positivo (dare) con la dicitura: Rimborso assicurativo; bonifico (con lo stesso nome come beficiario) mi chiedo:
anche se i più e i meno si azzerano, dove vengono contabilizzate le spese per il ripristino del danno? ok per la differenza tra costo e rimborso, ma anche il rimborso lo paghiamo noi condomini (come costo totale danno) oppure non è così

grazie per un Vostro sollecito riscontro. ho l'assemblea domani sera.

e, soprattutto, un saluto +++ a tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ok per la differenza tra costo e rimborso, ma anche il rimborso lo paghiamo noi condomini (come costo totale danno) oppure non è così

Premesso che il tuo Amministratore è più "indicato" per ottenre una spiegazione (in quanto "redattore" del bilancio) la descrizione scarna permette solo ipotesi.
Se il danno è di competenza Condominiale...allora a Bilancio ci potrebbe essere:
1- la fattura pagata per la riparazione mentre le somme liquidate dall'assicurazione restano in capo al Condominio
2- se danno condominiale ma su area privata allora giroconto delle somme coperte dalla polizza e saldo del danno portato in detrazione della quota del condòmino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto