Isj135

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
a gennaio 2024 ho acquistato l'abitazione dove vivevo come affittuaria dal 2019. appena entrata ho visto delle macchie sul soffitto, rivelatesi poi infiltrazioni dal terrazzo sopra statante con tanto di acqua che cadeva giù e bacinelle dislocate in tutta casa. Ovviamente segnalate al proprietario e all'amministratore, i quali hanno sempre detto stiamo vedendo, stiamo interessandoci. hanno poi deliberato il rifacimento dei faldali, ma a detta dell'attuale amministratore in quella assemblea parlavano di legarlo all'ottenimento del 110, cosa non avvenuta. la mia domanda è, ora che ho acquistato l'appartamento, la quota di riparazione del terrazzo è anche a carico mio, anche se esisteva un danneggiamento vero e proprio e non è solo un rifacimento preventivo o estetico?
grazie

l'amministratore sostiene che essendoci un danno si doveva intervenire anche senza delibera assembleare
???
L'amministratore non decide nulla se l'assemblea non approva.

Se la tua abitazione ha un danno causato da negligenza condominiale hai diritto di citarli in causa e pretendere la sistemazione incluso il costo di ripristino del tuo danno...contribuendo pro quota millesimale.

sì lo so, avevo già iniziato con l'avvocato e la risposta era sempre stata, sì, sì ora facciamo. e so che dopo la vendita ciò che non era stato in precedenza deliberato è a carico mio, ma quello che vorrei sapere è se esistono situazioni in cui il danno creato ad altri imponga l'intervento immediato anche senza delibera assembleare, perchè questo sostiene l'attuale amministratore. Grazie

quello che vorrei sapere è se esistono situazioni in cui il danno creato ad altri imponga l'intervento immediato anche senza delibera assembleare,
Solo noi casi che possono determinare un rischio di danni fisici a persone...ma qui si è lontani ed il tema (dal tuo resoconto) gia noto e discusso in assemblea.

Non comprendo perché tu dia credito all'amministratore piuttosto che al tuo avvocato

Se fosse "serio" l'amministratore metta in atri quanto proclama a parole. Ha avuto tempo sufficiente per i fatti.

no, l'avvocato lo avevo messo agli inizi, mi aveva detto che dovevo far causa ma non sarebbe cambiato di molto, se non avessero fatto non è che potevo rovesciargli del cemento sul terrazzo. l'amministratore è nuovo, e se devo dirla tutta è anche peggio dell'altro, è uscito con sta cosa che mi ha lasciata perplessa. perciò ho chiesto qui. grazie

l'avvocato lo avevo messo agli inizi, mi aveva detto che dovevo far causa ma non sarebbe cambiato di molto, se non avessero fatto non è che potevo rovesciargli del cemento ul terrazzo.
...ma tutti tu li trovi?

Un avvocato trovato nelle patatine?

Trovane uno serio... è una causa vinta in partenza.
Nessuna "colata di cemento" ma stai tranquilla che l'ordine di un Giudice non possono ignorarlo.

PS.
5 anni che vedi acqua da necessitare di bacinelle e sei rimasta inattiva...peggio...ti sei persino comprata l'immobile...o te l'hanno regalato?

scusa, non sapevo di dovermi sottoporre ai tuoi giudizi personali e morali. no ho trovato un avvocato onesto che mi ha detto certo che la causa la vinci ma se loro deliberano che inizieranno tra 2 anni e nel frattempo mettono un taccone, tu ti paghi solo altre spese, quindi scriviamo lettere e così è stato. l'immobile è in un quartiere dove li mettono al mattino e la sera son venduti e il prezzo cresce a dismisura. ma torno a chiedere, in che modo i miei fatti privati o insinuare che io sia stupida può interessare? grazie

intanto bisogna vedere se il danno proviene da un lastrico confominiale o da una proprietà esclusiva. Comunque per avere ristoro sei obbligata ad agire legalmente contro il soggetto che causa il danno.
Se dilazionano l’intervento non hai alternative alla causa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità