arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Visto che dovrebbe essere possibile in questo modo attuare una attenta analisi da parte della società assicuratrice, potrebbe darsi che sia conveniente pagare la polizza, o quantomeno al 50%. Dipende dal costo. Più l'assicurazione teme un pericolo più il premio dovrebbe essere caro. Dipende.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
polizza assicurativa a prima richiesta
Credo che vi sia passata inosservata questo tipo di polizza. E' perfetta! Sapete che vi sono tipi particolari di assicurazione che garantiscono più di altri? Prendiamo ad esempio quella sul furto. Nel momento della liquidazione le società assicuratrici possono giustamente fare storie sul fatto che non si sono denunciati perfettamente i valori presenti nella casa, fino addirittura al valore della casa stessa. L'unico modo per non avere alcuna storia, dico alcuna storia davvero, è un tipo di polizza come quella che ci viene segnalata da eleonora buda. Questa polizza si chiama primo rischio assoluto: si assicurano solo quei "pezzi" più cari, quelli asportabili facilmente, quelli di valore. Sulle somme concordate si paga il premio. Solo quei pezzi, INTERAMENTE e non a valore di mercato, ossia quanto li si è pagati (tv, computer etc) vengono ripagati. Oltre gli infissi come di consueto. O i danni generici, altra somma fissata.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Salvatore cosa centra la polizza da te citata con quella che eleonara a citato verso il suo inquilino che non paga le spese condominiali, ne il canone,
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La polizza sicuramente va a coprire il canone non pagato per 12 mesi. Ho un dubbio sulle spese condominiali. Il tipo di polizza nelle scelte di copertura che stipuliamo, dovrebbe contemplarle. Proprio perché è un tipo di polizza assicurativa del proprietario verso il suo inquilino. Ecco perché dovrebbe essere pagata da ambedue le parti.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
La polizza assicurativa del locatario, non del proprietario, che viene rilasciata a garanzia a copertura delle eventuali mensilita non versate e deve essere pagata dal conduttore
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Moralmente non sono proprio d'accordo. Etica vuole che se è il proprietario colui che rischia, la copettura del rischio paventato dovrebbe pagarselo. Tanto è vero che le famose tre mensilità lasciate a garanzia, se il conduttore e' una persona onesta come tante, gli devono essere ricorrisposte. Questo fondo perduto non può essere perso solo dal conduttore. Io così sentenzio. (Non sono carine le sentenze che si emanano su questo forum?)
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
moralmente se devo essere sincero non ho capito il significato del tuo intervento, inerente alla polizza di assicurazione a garanzia dei canoni di locazione ciao
 
J

JERRY48

Ospite
La mia:
Nella contrattazione si può far così rientrare un "ombrello" che ripari dal pericolo di perdere eventuali mensilità non versate. Prodotti assicurativi o bancari, consigliati da agenzie immobiliari e associazioni di proprietari. È il caso ad esempio del Servizio garanzia affitto, proposto da Confedilizia in collaborazione con Intesa San Paolo. Si tratta di una fideiussione bancaria che prevede un premio all'1,4% del canone annuale: se l'affitto è di 500 euro mensili, ad esempio, l'inquilino pagherà 84 euro all'anno (più 20 euro di spese d'istruttoria). Vale per l'intera durata del contratto e garantisce la copertura di un importo pari a 12 mensilità. «In quel massimale possono rientrare non solo i canoni non versati ma anche le spese condominiali. L'escussione è a prima richiesta. Se il proprietario manda una raccomandata alla banca, anche prima della convalida dello sfratto, riceve subito l'importo oggetto della controversia».
La fideiussione è ora riservata ai proprietari associati a Confedilizia «ma a breve verrà allargata a tutti e subirà modifiche che riguarderanno variabilità della copertura e costo del premio».
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Caro Jerry e Adimecasa, e' su "l'inquilino pagherà 86 euro l' anno" che non mi trovate d'accordo. Ripeto: le tre mensilità vanno riconsegnate all'onesto. In questo caso? Perché l'inquilino deve sobbarcarsi una spesa che tranquillizza il proprietario? Il rischio assicurativo lo deve pagare proprio chi ha interesse alle varie coperture.[DOUBLEPOST=1385724107,1385724004][/DOUBLEPOST]Che poi tutto venga deciso a braccio di ferro e' un altro discorso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto