donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sapevo, avevo spesso letto che per aver diritto alla detrazione del 65% era sufficiente mettere ai termosifoni le valvole termostatiche e fare dichiarazione Enea. Oggi vi metto copia incolla cosa ho letto: "
Molti clienti mi chiedono: "è sufficiente accoppiare una nuova caldaia a condensazione con le valvole termostatiche per ottenere il 65%? La risposta è no. Devi installare gli apparecchi elencati precedentemente!. A prescindere, per legge, nel momento in cui sostituisci una caldaia devi installare le valvole termostatiche!

Infine, ti consiglio di acquistare i termostati dello stesso brand della caldaia. Difatti, scegliendo brand differenti, potrebbero dialogare peggio"
Quindi anche il termostato deve essere dello stesso brand?
 

Davide84

Membro Attivo
Quando feci i lavori io nel 2020, per avere diritto al 65% di detrazioni dovevi avere caldaia nuova, valvole termostatiche e termostato smart.
Per il termostato, io ho usato stessa marca della caldaia.
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per il 65% ci vogliono caldaia a condensazione, valvole termostatiche a bassa entalpia sui radiatori, certificazione di un tecnico abilitato e comunicazione all'ENEA. Si può optare per il 50% installando solo la caldaia a condensazione e comunicando all'ENEA. In questo caso (50%) si ha diritto anche al bonus mobili, che non spetta con il 65%. Naturalmente i pagamenti vanno fatti con "bonifico parlante".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto