Morino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti. Devo sostituire la vecchia porta di ingresso della mia casa con una più sicura (legno, alluminio o pvc è ancora da valutare) sia dal punto di vista della tenuta al caldo/freddo che da quella della resistenza alle effrazioni.
Non conosco la normativa sulle agevolazioni fiscali relative alla sostituzione degli infissi e neppure se sostituendo solo la porta posso comunque rientrarci. Se, si, posso sapere a quali procedure e/o materiali devo attenermi? Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di darmi le necessarie informazioni.

Si.
Puoi chiedere i benefici fiscali del 50% specie se scegli una "blindata"...per quelli sul risparmio energetico (65%) ..."il gioco non vale al candela".

Informazione in merito.... ma la detrazione vale solo in caso di ristrutturazione dell'appartamento oppure la detrazione si ha anche solo per il cambio della porta ?

Grazie

Da quello che so io, la detrazione vale anche solo per il cambio della porta se e solo se e' una miglioria rispetto alla porta precedente...

Salve a tutti. Devo sostituire la vecchia porta di ingresso della mia casa con una più sicura (legno, alluminio o pvc è ancora da valutare) sia dal punto di vista della tenuta al caldo/freddo che da quella della resistenza alle effrazioni.
Non conosco la normativa sulle agevolazioni fiscali relative alla sostituzione degli infissi e neppure se sostituendo solo la porta posso comunque rientrarci. Se, si, posso sapere a quali procedure e/o materiali devo attenermi? Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di darmi le necessarie informazioni.
In questa Guida potrai trovare tutto quanto ti serve al riguardo:
Il tuo specifico caso, sostituzione della porta, meglio se blindata, viene trattato a pagina 7 alla lettera F:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...a+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità