vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
durante la visita un agente furbo e non propriamente onesto, mostra le parti positive tralasciando quelle negative
certa gente va a comprare l'unico appartamento della loro vita con la stessa leggerezza con la quale si va a comprare un paio di jeans.
Scommetto che per comprare il paio di jeans, la proprietaria, ci va con una amica per farsi consigliare, mentre per comprare l'appartamento, pur essendo digiuna di tutto, ci va da sola. Salvo poi lamentarsi e dare del disonesto al venditore, all'agente immobiliare, al notaio (scelto da lei).
Diciamo che la norma che obbliga conformità dell'impianto elettrico alla disposizioni vigenti si applica agli edifici in costruzione, agli edifici vecchi in cui si fanno lavori di rifacimento, anche parziale, dell'impianto elettrico e negli edifici vecchi che non hanno mai avuto l'impianto elettrico in regola con le norme vigenti al momento della costruzione.
Adesso il proprietario, che vuole affittare l'appartamento, si trova nel dilemma se mettere l'impianto a regola con le ultime normative, e quindi stare tranquillo, oppure lasciare l'appartamento nello stato in cui si trova, rischiando di essere coinvolta in un procedimento penale se l'inquilino subisse qualche lesione dall'uso della corrente.
Questo non c'entra nulla con l'acquisto dell'appartamento: è un onere a carico del proprietario.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
rischiando di essere coinvolta in un procedimento penale se l'inquilino subisse qualche lesione dall'uso della corrente.
Chiariamo un aspetto: se l’appartamento dispone di salvavita e protezione dai contatti diretti, può benissimo affittare ad una famiglia . E in buona fede non rischia nulla.
Altro se vuole avviare nei locali una attività di ricezione tipo casa vacanze, b&b, che richiedono una licenza ecc: ma l’adeguamento ad usi diversi spetta a chi avvia l’attività.
 

arcy

Membro Attivo
Qui non c'è alcuna "furbata" da parte dei venditori ...ma una sprovveduta totale che si è comprata un vecchio immobile e pretende ciò che non è dovuto.
ovvio, è chiaro che la superficialità dell'acquirente ha indotto a concludere un incauto acquisto ma aggiungerei anche supportato dalla scarsa professionalità dell' agenzia immobiliare, notaio e venditore che hanno approfittato della buona fede dell'acquirente.
Adesso, è tardivo contestare e pretendere ...
 

griz

Membro Storico
Professionista
cerco di essere almeno coerente..
come già sopra esposto l'appartamento era vecchio ed a norma per il periodo di costruzione quindi non vi sono frodi o vizi sulla compravendita, si presuppone che anche il prezzo pagato sia stato adeguato alle condizioni, l'attuale proprietaria ritiene di essere stata truffata ma è difficile capire e poter dare un giudizio, sopratutto l'appartamento è agibile anche oggi, vendibile ed affittabile quindi di cosa si sta parlando?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
coerente ???? che cavolo significa?

La sua "coerenza" è cercare di contestare a prescindere i miei interventi...un nuovo passatempo che ha iniziato quando l'ho tacciato di qualche problema linguistico.

O forse lui conosce venditori che decantano le caratteristiche "negative" di ciò che vuol comprare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto