massimoca

Nuovo Iscritto
Chiediamoci invece seriamente dove noi possiamo portare loro.
ah, io lo so dove li porterei.....
ha scritto giusto, per me, chi ha abbinato un difetto fisico alla frustrazione del soggetto che,quindi,la ribalta sugli altri .
Non vi è mai capitato un professore od una professoressa bassa di statura ? erano i più bast...... degli altri!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
ah, io lo so dove li porterei.....
ha scritto giusto, per me, chi ha abbinato un difetto fisico alla frustrazione del soggetto che,quindi,la ribalta sugli altri .
Non vi è mai capitato un professore od una professoressa bassa di statura ? erano i più bast...... degli altri!


Adottare le idee di Lombroso sull'origine organica dei comportamenti umani, in particolare di quelli deviati, significa diminuire l'importanza del libero arbitrio e quindi la responsabilità delle persone nelle loro azioni. D'altronde sembra che queste idee siano ormai state scartate dalla scienza e abbiano ceduto il posto a altre visioni, visioni in cui conta sì la genetica, ma non solo: contano anche le condizioni sociali in cui un individuo si è trovato e si trova e conta anche il libero arbitrio dell'individuo stesso. Quindi secono me non ci sono scuse del tipo: va' be', purtroppo nella sua vita non poteva comportarsi altrimenti. Sbalio?
 

massimoca

Nuovo Iscritto
Adottare le idee di Lombroso sull'origine organica dei comportamenti umani, in particolare di quelli deviati, significa diminuire l'importanza del libero arbitrio e quindi la responsabilità delle persone nelle loro azioni. D'altronde sembra che queste idee siano ormai state scartate dalla scienza e abbiano ceduto il posto a altre visioni, visioni in cui conta sì la genetica, ma non solo: contano anche le condizioni sociali in cui un individuo si è trovato e si trova e conta anche il libero arbitrio dell'individuo stesso. Quindi secono me non ci sono scuse del tipo: va' be', purtroppo nella sua vita non poteva comportarsi altrimenti. Sbalio?
Scusami, ma io non ho capito niente.Massimo:fiore:
 

massimoca

Nuovo Iscritto
Non si è cattivi solo per natura, ma in parte ci si diventa e inoltre si è liberi di diventarci.
In effetti il, diciamo, difettato fisico non nasce già cattivo...... è la sua posizione che messa quotidianamente a confronto da lui stesso con gli altri, lo incattiviscono.
Però io penso che, tornando a Brunetta, lui non sia cattivo.... ho trovato alcune sue iniziative giuste e mai adottate da ltri per paura di impopolarismo ( ed aveva ragione, no?).
Lo ritengo coraggioso, anzi, temerario-
Nei vari dibattiti cui ho assistito, ha dimostrato una posizione differente da quei professiri che , frustrati, si trasformavano non appena varcavano la soglia dell' aula, ed entrandovi, assumevano sembianze disumane.
Ma poi, ci dimentichiamo che tutti i più grandi uomini che la storia racconta erano di bassa statura?Massimo:fiore:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
..mi riferivo all' impopolarismo...... dai, Arianna..... sei all'opposizione?Massimo:fiore:

mi dispiace Massimo ma se uno, giusto per risultare più impopolare di quanto già non lo sia la categoria cui appartiene, spara una cav..... ata dietro l'altra e non ne combina una giusta (persino agli occhi dei suoi colleghi -vd Tremonti) non mi sembra un eroe. il fatto che ci voglia "coraggio" a circolare con un copricapo di corna non fa di chi le indossa una persona intelligente.
 
J

JERRY48

Ospite
di tanto in tanto è... bello far pazzie!!!!

ma Brunetta: asinus in cathedra!!!
persona non qualificata a svolgere il ruolo che ha assunto!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto