diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho trovato registrata una voce maschile sconosciuta sul mio telefono di casa .La telefonata era stata fatta dal numero privato di mia sorella, ignara completamente della telefonata. Ho chiesto ai carabinieri cosa potevo fare e mi hanno risposto che mia sorella doveva farsi dare i tabulati da fastweb e verificare come mai fosse possibile questo.
Chiedo il vostro parere grazie
 

diaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
sarebbe stato qualcuno entrato di nascosto e poi come conosceva il mio numero? sembrava che comunicasse con qualcuno ma la comunicazione era così disturbata che non si capiva, solo una parola o due in italiano.Grazie
 

Miciogatto

Membro Attivo
Proprietario Casa
A parte le spiegazioni logiche (dimenticanza, altra persona che ha usato il telefono per sbaglio ecc.) esiste purtroppo anche un'altra possibilità.

Tecnicamente è possibile effettuare una chiamata facendo in modo che al ricevente non appaia il nostro vero numero ma qualsiasi numero desideriamo, esistente o meno. Spoofing in gergo.

Tecnica usata sia per truffe ben organizzate (simulo il numero della tua banca e ti chiedo i codici) e sia per spam (cambio numero ogni volta che chiamo per bypassare i database tipo truecaller e similari servizi).

Oppure semplicemente per fare scherzi telefonici di dubbio gusto.

Se il tabulato dovesse attestare che quella chiamata non è mai partita dall'utenza di tua sorella allora è assai probabile rientri in una di queste tipologie.

Comunque la cosa curiosa è che ha chiamato te col numero di tua sorella.
Io chiederei il tabulato di entrambe le utenze.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto