Carlo Garbuio

Membro Attivo
Ciao a tutti :fiore::fiore::fiore: vedo con piacere che questo mio post di un anno fa è ancora attuale ed in discussione,sono contenta quindi di aver sollevato un problema evidentemente sentito.Credo che noi tutti, indipendentemente da come la si pensi, si debba un ringraziamento a Propit, questo bellissimo forum,del quale sono una dei primi iscritti, che ha consentito di esprimere i propri pareri.:applauso::applauso::applauso: Approfitto anche per proporre di allargare gli argomenti del forum alla attualità che riguarda la casa e tutto quanto può riguardarla,magari lo scriverò in altro argomento. Debbo dire dopo aver seguito tutto questo dibattioto che non ne esce una idea chiara,la sensazione che csi ha è che i tecnici non considerino molto professionali gli agenti immobiliari e che questi ultimi non considerino i tecnici in grado di fare una valutazione di mercato. E' così? :^^::^^::^^: Buona serata a tutti.:fiore::fiore::fiore:

Non dimenticare che comunque il sottoscritto auspica una collaborazione fra i vari professionisti della filiera al fine di offrire un migliore prodotto e servizio al cliente
;)
 

Francesco Pigat

Nuovo Iscritto
Castro buongiorno: Finalmente dopo tante discussioni,hai spiegato in poche parole concetti basilari per la vendita immobliare.
Grazie francesco

Aggiunto dopo 3 minuti :

Casalinga buongiorno: con le ultime due righe hai centrato in pieno la sagoma.
Tanti saluti Francesco
 

castro

Nuovo Iscritto
buongiorno, interessanti le repliche del forum.
A proposito delle valutazioni, stime commerciali e altro secondo me, e lo dico da agente immobiliare, quello che manca in italia è da parte dei miei colleghi tutto quello che concerne la consulenza immobiliare, purtroppo spesso si perde tempo ma lavorando in questa direzione tutti arriverebbero ad avere un consulente immobiliare ne più ne meno del avvocato di fiducia, medico di famiglia, eccetera.
questo sarebbe auspicabile ma se un avvocato o un commercialista ti cronometrano il tempo e te lo fatturano si paga, se lo facesse un agente immobiliare non oso pensare che succederebbe!
in questo modo la professionalità salirebbe di livello e lavorerebbero solo chi è veramente preparato, a questo punto sicuramente tante valutazioni non verrebbero sparate a caso tanto x prendere l'incarico certo per i privati magari sarebbe più comodo probabilmente anche meno oneroso ma un privato che vende il suo immobile è sempre disposto ad accettare la valutazione che viene fatta da un professionista? a me non capita mai vogliono sempre di più : sarà una coincidenza!
 

Peppe79

Membro Junior
Conduttore
Riprendo la discussione. Mi chiedo se sia meglio affidare la vendita di un immobile (casa o terreno) ad un geometra o ad un'agenzia. In teoria l'agente immobiliare, facendo solo quello, dovrebbe avere + chance di vendita di un geometra (che facendo attività di geometra può avere poco tempo da dedicare alla vendita).
Attendo cortese riscontro
Peppe
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Riprendo la discussione. Mi chiedo se sia meglio affidare la vendita di un immobile (casa o terreno) ad un geometra o ad un'agenzia. In teoria l'agente immobiliare, facendo solo quello, dovrebbe avere + chance di vendita di un geometra (che facendo attività di geometra può avere poco tempo da dedicare alla vendita).
Attendo cortese riscontro
Peppe
Se per affidare la vendita, intendi ricercare un potenziale acquirente per il tuo immobile, la figura professionale che si occupa di questo è l'agente immobiliare.
Se invece intendi l'assistenza tecnica un geometra è perfetto.
Ti ricordo però che un geometra NON può percepire compensi per attività di intermediazione.
 

Peppe79

Membro Junior
Conduttore
il mandato per vendita terreno edificabile, l'ho affidato ad un'agenzia, la cui titolare è la moglie del geometra. Finora, credo perchè preso da altre attività strettamente inerenti la sua professione, acquirenti niente di niente (mandato datato settembre 2010). In ballo c'è anche una rivalutazione (scadenza 30 giugno 2012) che farà sempre lui. Non credo che fino al prossimo settembre la situazione cambi e mi chiedo come potrò fare. Rinnovo, affido ad un'altra agenzia o me la sbrigo da solo con sua assistenza tecnica? Sottolineo che il rapporto di collaborazione con il tecnico è da oltre 10 anni....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto