ginodm

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve
Ho acquistato da poco un locale con annesso portico.
Sull'atto notarile è catasto è riportato correttamente che sono proprietario e non vi è nessun riferimento della dicitura "USO PUBBLICO".
NELLE REGOLE DEL CONDOMINIO È RIPORTATO "SONO ESCLUSI DALLE PARTI COMUNI E CONDOMINIALI IL PORTICO"

Per delimitare la proprietà ho posato 2 grate in legno su 2 lati ed utilizzo dei carrelli per esporre la merce da vendere ed appendo degli articoli al soffitto del portico

L'ammistratore del condominio mi ha diffidato sostenendo che il portico è ad uso pubblico e che devo rimuovere le grate e rimuovere gli articoli appesi al soffitto perchè condominiale.

Gradirei sapere se l'amministratore ha ragione ?

Preciso che davanti al portico è presente un marciapiede comunale con larghezza di mt2

Grazie
Gino
 

ginodm

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao Dimaro
Grazie per la risposta
Lui sostiene anche che sull'atto il notaio può scrivere quello che vuole.
Se puoi darmi un conforto posso inviarti uno
screenshot dell' RdC e atto
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Lui sostiene anche che sull'atto il notaio può scrivere quello che vuole.
Se puoi darmi un conforto posso inviarti uno
screenshot dell' RdC e atto
Anche l'Amministratore può dire tutte le baggianate che vuole. Se è tanto sicuro di quello che asserisce, lo dimostri con documentazione ufficiale e non con le sue "elucubrazioni" influenzate da un elevato tasso etilico.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Però "uso pubblico" e "parte comune condominiale" non sono la stessa cosa. Di uso pubblico può essere un marciapiede o un portico di proprietà privata ma aperta al pubblico passaggio (cioè passaggio della generalità delle persone e non dei soli condomini). A meno che non si tratti di nuova costruzione puoi controllare gli atti di provenienza per verificare che l'uso pubblico non si sia perso in qualche passaggio.
Mi sembra strano che l'uso privato di un portico aperto al pubblico passaggio non ti sia stato contestato dal comune ma solo dall'amministratore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il pubblico passaggio è individuabile sul marciapiedi comunale antistante il portico.
Tutto il resto è aria fritta.
 

ginodm

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L' amministratore sostiene anche che il soffitto e la facciata del mio negozio è condominiale
In allegato atto e RdC
 

Allegati

  • Screenshot_2017-05-27-14-19-31.png
    Screenshot_2017-05-27-14-19-31.png
    189,8 KB · Visite: 42
  • Screenshot_2017-05-27-16-44-32.png
    Screenshot_2017-05-27-16-44-32.png
    327,6 KB · Visite: 38

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L' amministratore sostiene anche che il soffitto e la facciata del mio negozio è condominiale
In allegato atto e RdC

La facciata del negozio se è muro primetrale del Condominio e prosegue sulla vertcale come facciata di unità sovrastanti è più che logico sia "bene comune" e in tal senso gli ricordi che quando sarà tempo di ridipingere il lato esterno che ripartisca la spesa fra futti.

Quanto al soffitto e qualsiasi intonaco interno ripetigli l'avvertimento di @alberto bianchi....l'alcol gli nuoce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto