Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
Anche a seguito dell'accertamento dell'agenzia? Ossia anche in assenza di ravvedimento operoso?

Non mi è ancora capitato di vedere un accertamento dell'Agenzia delle Entrate per il motivo in questione, infatti adesso stanno arrivando quelli relativi all'anno 2009, quindi bisognerà aspettare ancora un po' per trovarsi di fronte ad un caso "pratico"
Mi vien da supporre tuttavia, che l'unica differenza starà nel vedersi affibbiare le spese di notifica e diritti vari che normalmente si evitano col ravvedimento operoso.
Bah, Vedremo
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Si occupano del caso poco prima che l'illecito vada in prescrizione. Così come un elettrodomestico si rompe il giorno dopo la scadenza della garanzia.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Io sono andato all'Agenzia delle Entrate mi anno fatto un conteggio per il ravvedimento operoso con interessi, dalla data del rilascio, ma non pago le tasse delle locazioni non riscosse (percepite )
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il contratto è già in cedolare secca io ho sempre fatto come Mapei dice.
Questa è la riprova che ufficio che vai legge che trovi.
- a te hanno fatto in una maniera
- qui: Registrazione risoluzione tardiva contratto in cedolare secca hanno applicato le sanzioni previste nel DL citato, calcolate però soltanto per il periodo di ritardo
- in altre parti hanno applicato la sanzione piena (258,00 euro) anche per brevi ritardi.
Nel dubbio quindi è sempre meglio recarsi personalmente all'ufficio cui bisogna presentare la domanda e chiedere direttamente a loro (ricordandosi il nome della persona con cui si ha parlato perchè le cose possono cambiare anche da impiegato a impiegato ...mi è successo).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sono andato all'Agenzia delle Entrate mi anno fatto un conteggio per il ravvedimento operoso con interessi, dalla data del rilascio, ma non pago le tasse delle locazioni non riscosse (percepite )
Anche se sospettano che il rilascio sia avvenuto sia avvenuto l'ultimo giorno del mese precedente, non possono far altro che prendere per buona la dichiarazione del locatore. E' un po' come la storia del primogenito settimino: non è un settimino ma un sano novimino, sono stati i coniugi a coire prima delle nozze.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Allora il tuo amico René des Cartes per sentirsi virile in quel momento se be stava in dolce compagnia. Alla fine esclamò "Cogito ergo sum
Sì, fece a lei un discorso sul metodo (Le discours sur la méthode). Le chiese: "Cara, prendi la pillola prima o quella dopo?". Lei replicò: "No, amore, io prendo la pillola invece!"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto