esme

Nuovo Iscritto
Salve .vorrei qualche consiglio.
La mia casa ho dovuto per un 10 % cointestarla col fratello perchè mi ha aiutato per il mutuo.
Ora vivo in affitto con la mia famiglia ,mentre mio fratello e mia madre vivono nella mia casa.
E' vero che fare causa è inutile e costoso?
 

esme

Nuovo Iscritto
per averne magari una vendita forzata giudiziale,visto che senza il consenso non posso più vendere.O per lo meno avere qualcosa a titolo di affitto anche poco. Cosa potrei fare giuridicamente e quanto tempo occorre per una vendita forzata ?
e occorrono giusti motivi ,è sufficiente dimostrare difficoltà economiche per sciogliere la comproprietà ??
 

montaga69

Nuovo Iscritto
io vedo due possibilita': certamente ti spetta qualcosa a titolo di affitto, sin dal primo giorno, a meno che mamma e figlio non provino che gli accordi erano che fosse un uso gratuito dell'appartamento. In secondo luogo, non credo si possa vendere "forzatamente" , ne' sciogliere la comproprieta'. Potresti chiedere di rioccupare con la tua famiglia l'immobile, dimostrando che dove stai oggi e' troppo oneroso oppure ti stanno sfrattando. La questione pero' e' molto complicata, per questo ti consiglio di rivolgerti ad un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto