U
User_58546
Ospite
Salve a tutti buongiorno. Spero di avere inserito la discussione nel giusto contesto. sarò grato a chi vorrà spostarla nello spazio corretto se ho sbagliato. Dunque mi manca dello spazio in casa, ho un bel terrazzone che insiste su di un garage di mia proprietò. Pensavo di poter chiedere i dovuti permessi e di poter coprire il terrazzone dopo fatto il progetto da presentare in comune. Il terrazzo è libero sui tre lati di confine , su di un lato invece è delimitato da una parete del mio vicino di casa. Su questa parete insiste una finestra che è poco piu di un buco protetta con una rete antitopo, diversissima dalle altre finestre ben piu grandi e diversamente disegnate. Non credo nemmeno sia a giusta distanza dal pavimento del vicino. Non si capisce cosa ci stia a fare ne chi l'abbia fatta e con quale scopo, se non l'impedire di poter coprire il terrazzo adiacente millantando un diritto di veduta di aria di confine o non so bene cosa. Fatto sta che mi sto chiedendo quali ostacoli potrei trovare nel perseguire la mia iniziativa e come potrei eventualmente "parare il colpo". La "finestra" per le dimensioni e la posizione che ha, non credo sia stata denunciata, è sicuramente li da molto tempo anche se non credo sia dimostrabile. Sarò grato a chi vorrà illuminarmi grazie.