Gianco

Membro Storico
Professionista
sono proprietario di un piccolissimo atrio asfaltato interno, credo 12mq circa, mio padre divise la proprietà tempo addietro e a me furono dati 2 magazzini comunicanti da questo atrio interno e a mio fratello un appartamento con una porta e una finestra che affacciano al mio atrio.
Quando è stato presentato l'accatastamento delle due unità abitative, deve essere stato presentato anche l'elaborato planimetrico nel quale devono apparire le unità immobiliari con le rispettive pertinenze ed i beni comuni non censibili. Pertanto la soluzione si trova andando a vedere detto elaborato.
 

safenuzzo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nell'elaborato sta una linea, solo che mio fratello ha prensetato qualche mese fa, al catasto un elaborato nuovo con la porta e la finestra. Però ripeto nell'atto notarile il disegno legato all'atto porta una linea dritta senza finestre e porte.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell'elaborato sta una linea, solo che mio fratello ha prensetato qualche mese fa, al catasto un elaborato nuovo con la porta e la finestra. Però ripeto nell'atto notarile il disegno legato all'atto porta una linea dritta senza finestre e porte.
La porta finestra è sempre stata così per volere di tuo padre. A riguardo ne hai parlato con tuo fratello ? Vi siete litigati?
 

safenuzzo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E si , perchè io vorrei che trasformasse la porta in finestra e lui no perchè dice che sennò non riesce ad affittarlo. Anzi lui vorrebbe pure che usassero l'atrio perchè lo ritiene condominiale nonostante i fogli catastali presentati al rogito. Secondo lui nostro padre ha sbagliato e l'atrio doveva essere di tutti e due per necessità di entrambi. Adesso ha presentato al catasto il nuovo foglio della sua proprietà con tanto di finestra e porta, però nella mappa dell'atto c'è una linea continua. A me poco importa, io volevo solo che trasformasse la porta in una finestra :triste:, ma sempre a giocare a fare i furbi stanno parenti o non.
 

griz

Membro Storico
Professionista
lui ha diritto di veduta e non di accesso, la cosa sembra chiara, dovrà affittare precisando questo aspetto, potreste accordarvi per installare qualcosa che rimarchi questo aspetto senza fare troppe modifiche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto