mgfanny

Membro Attivo
Buongiorno,
possiedo un'abitazione in Puglia. La mia proprietà confina con un terreno che al catasto risulta essere agricolo. Non è però coltivato come nessuna delle zone circostanti. I proprietari non sono coltivatori e neppure io lo sono.
Avevo richiesto di acquistare il terreno o ottenerlo in affitto per manutenere la macchia mediterranea. Il lotto era in stato di abbandono e divenuto discarica per rifiuti. La faccio breve: ho effettuato di recente una visura ipotecaria per conoscere i dati dei propretari ed avanzare una proposta di acquisto o locazione ed ho scoperto che un mese fa il lotto è stato venduto ad una impresa di costruzioni del luogo.
In questo caso, vi è la possibilità di rivendicare un diritto di prelazione' Al comune, il solito Geometra maneggione, mi ha detto verbalmente che il terreno è edificabile, ma non vi è traccia documentale di questo
Vorrei acquistarlo per evitare costruzioni davanti alla ia casa e per poter mantenere l'area pulita, perchè sta proprio di fronte a casa mia. Peraltro, d'estate, il caldo ed i rifiuti insieme spesso producono autocombustione ed il riscio di incendio che coinvolga anche la mia proprietà è alto.
Vorrei proprio sapere se, non essendo coltivatori nessuna delle parti, essendo io la confinante prossima posso esercitare il diritto di prelazione
Grazie
Mgfanny

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità