effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
... è sempre un piacere (inviato dal mio ZOPO300+)

Ma, come ho giá scritto...il mio TEMPORANEO distaccamento, aveva il solo scopo di obbligare (raggiunto dopo solo 18 mesi..e con l'aggiunta minaccia di distacco di altri condomini..tutti della mia scala, quindi quasi tutti esposti esclusivamente a SUD) il condominio ad adottare i CONTABILIZZATORI di CALORE (da noi non obbligatori, come non lo è la certificazione energetica...AL MOMENTO)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... è sempre un piacere (inviato dal mio ZOPO300+)

Ma, come ho giá scritto...il mio TEMPORANEO distaccamento, aveva il solo scopo di obbligare (raggiunto dopo solo 18 mesi..e con l'aggiunta minaccia di distacco di altri condomini..tutti della mia scala, quindi quasi tutti esposti esclusivamente a SUD) il condominio ad adottare i CONTABILIZZATORI di CALORE (da noi non obbligatori, come non lo è la certificazione energetica...AL MOMENTO)
Se non sono obbligatori i contacontabilizzatori (per il momento non in tutte le regioni, mi auguro che in un prossimo futuro lo siano), come puoi obbligare gli altri a questa scelta?
E poi il contabilizzatore NON garantisce che io manterrò lo stesso regime calore e spesa, se uno o più condomini decideranno di staccarsi.
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inutile continuare: io presento consigli dopo esperienze e fatti accaduti, tutto realizzato nei termini di legge...e,a volte, senza spese.

...il resto, non tutto, sono solo PAROLE e dettagli messi "in mostra" per vendere il proprio prodotto...


... è sempre un piacere (inviato dal mio ZOPO300+)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Come scitto "tutto fatto nel loro rispetto"

... è sempre un piacere (inviato dal mio ZOPO300+)
Questo significa che ha garantito la
- prova che dalla sua rinunzia e dal distacco non derivano nè un aggravio di spese per coloro che continuano a fruire del riscaldamento centralizzato
come previsto dalle (Cass. civ. seni. n. 5974 del 25.3.2004; si vedano nella stessa direzione anche Cass. civ. seni. n. 15079 del 30.6.2006, Cass. civ. seni. n. 7708 del 29.3.2007).

Se ha fatto così, è nel rispetto delle norme e sentenze :)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come da legge, non é servita la produzione di nessuna PROVA

La legge la richiede nei casi previsti dalla legge stessa : basta conoscere l'italiano...e si capisce quando.

... è sempre un piacere (inviato dal mio ZOPO300+)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Vuoi un esempio che per me è stato ILUMINANTE?

... è sempre un piacere (inviato dal mio ZOPO300+)
Come ti avevo già scritto a me non interessano esempi o pareri illuminanti, mi baso solamente sul Codice Civile e Sentenze già espresse, le quali potranno essere riconfermate in caso di contenziosi nello stesso tema, questa che ho trovato la più recente, escludendo altre (che non ho trovato) eventualmente ancora più recenti. :)

Perché il condomino possa staccarsi dall'impianto centralizzato senza l'unanimità di consenso dei altri condomini, è necessaria la duplice condizione che dal distacco non derivino né uno squilibrio termico pregiudizievole all'impianto né un aggravio di spese per coloro che continuino ad usufruire dell'impianto. Nel caso di specie il distacco dell’unità immobiliare comportava per i restanti condomini un notevole incremento di spese, cosicché il condomino non aveva diritto a distaccarsi dall'impianto, senza il consenso dell'unanimità degli altri condomini, con conseguente nullità delle delibere condominiali che avevano diversamente stabilito. --- Cass., sez. II Civile, sentenza n. 13718 del 31/07/2012

Se ne hai altre più illuminanti (magari ancora più recenti) posta, che le leggerò volentieri.
Come da legge, non é servita la produzione di nessuna PROVA)
La Suprema Corte di Cassazione interpreta la Legge e non inventa nulla.
Altro che pareri illuminanti :)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
,,,,uff ....

vabbè ti do' una indicazione : la legge (quella superiore...quella che quindi "ingloba" anche il tuo articolo) "prevede" la temporaneità ? come la regolamenta ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto