J

JERRY48

Ospite
Calma, non scaldiamoci.
Il governo si sta prodigando a spron battuto sulla strada giusta.
Le manovre per la nostra legge di stabilità (che simpaticamente i giornali inglesi chiamano "stabilità cemeteriale": che cosa c’è infatti di più stabile di un cimitero?)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi dispiace---ma sull'evasione e la corruzione vi è un solo metodo (non perfetto perchè la perfezione non esiste)...che è il meno imperfetto di tutti...
già più volte indicato e ripetuto da più di uno di noi...Ma non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire...e quindi se ne viene con superbia...arroganza...stoltezza...inesperienza...sentito dire..incolto... (scegliete voi...) con altre considerazioni del tutto teoriche e comunque inefficaci. Per stancheza psichica, evito pertanto di ripetere e mi limito a dire che farebbe meglio chi non vuol "SENTIRE" a presentare le proprie credenziali lavorative per darci modo di un confronto più mirato e costruttivo...senza per questo sentirsi "inquadrato" (..ma poi che male c'è???
non è mica una bestemmia...nè una offesa...). E quindi peste e corna agli evasori per ingordigia...tolleranza per quelli costretti da un meccanismo superiore...comprensione a quelli per necessità...!!! Quiproquo. P.S.Le mie credenziali lavorative le ho più volte indicate...in sintesi: 50 anni come agente-rappresentante all'ingrosso...al dettaglio...di grandi aziende...con
Clienti grandi e piccoli...eccetera.
 
J

JERRY48

Ospite
@quiproquo
Cinquanta anni come agente di commercio?
E quanto hai preso dal mandante e dall'Enasarco?
Una bella cifra, caspita!!!, ma vattene ai Tropici e vivi da nababbo, e fatti mandare là gli affitti degli appartamenti acquistati "svenduti" (per far liquidità) dall'Ente.
Da noi pastori, il latte lo pagano sempre allo stesso prezzo da 30 anni, invece aumenta a dismisura il mangime ecc...ecc...:stretta_di_mano::ok:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Jerri48: non è stato come dici: primi dieci anni come dipendente di una famosa azienda (quindi INPS). restanti 37 anni con partita IVA Multimandatario di piccole-medie aziende che chiudevano un occhio, anzi due per il fatto che oltre alle provvigioni su ordini-copiacommissione, compravo e vendevo in proprio con un bellissimo piccolo negozio in un grande quartiere di Torino...se fossi rimasto a fare il musicista in Germania con una moglie e una figlia avrei fatto forse vita grama...invece è andata abbastanza bene perchè posso sommare due pensioni estere+2 inps+1Enasarco...più, desideratissima, una seconda figlia nata a torino dopo 9 anni dalla prima in Germania (sai quanto costa un figlio in più)...più tre e mezzo piccoli alloggi: Va bene così??? Non ho niente da nascondere...Adesso dimmi di te...sono in trepida attesa...!!! (In America nelle presentazioni...sembrerebbe che si dica: Piacere quiproquo: 100.000 dollari...molto lieto Jerri48: 103.999 dollari...) Dai coraggio...buttati...che è morbido...diceva il bellissimo bambino del panettone famoso...E tu, cosa aspetti??? Quiproquo alias "Pianista in letargo SIAE...!!!"
 
J

JERRY48

Ospite
@quiproquo
Ho capito, inchiostro nero...per le vendite e "plurimandatario". Ti dicono niente, Torinese, Sindona e Talmone a proposito di panettone? I miei primi passi. Deliziosi. Che ne hanno fatto dei terreni? Palazzi, vero. Che speculazione. Che avvelenamento. Io ci ho perso un bel pò di soldi, 3 mesi di provvigioni di allora, gli agenti erano chirografari.
Molto lieto sono jerri48, pensionato 2 Inps 1 Enasarco 1 Inpdap (moglie) non c'è male, non guardo mai a chi è più avanti di me, ma penso che, dietro, molta gente sta peggio di me. Comunque, continuando nella carriera, Capo area nella mia terra e poi Area Manager in Italia con una multinazionale. Malissimo col canto e con gli strumenti musicali, nonostante nonno pianista (e guarda caso agente Singer a cavallo dell'ottocento e novecento) e figlia clarinettista e cantante al conservatorio.
JERRY48 ex occupato, ora pensionato in serenità.:):festa:

 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Bravo jerri...ammiro il tuo coraggio....chissà se altri propisti seguiranno il tuo esempio..non tanto per la parte economica ma per la parte professionale e familiare che a mio giudizio resta fondamentale per aggiungere agli interventi tecnici sul sito quel tocco di umana esperienza che fa di ognuno di noi un mondo a sè. Non costerebbe molto per esempio a chi si firma "professionista" specificare se: Ragionere...Geometra...Architetto...Agente imm-re ...Avvocato..Insegnante..
eccetera...Ora mi viene il solito scherzo sulla base del post precedente...variando come segue: (siamo sempre in America)...piacere quiproquo terza ragioneria e diploma tecnico radiologia...
molto lieto..PincoPalla: accademia delle belle arti e maestro di tennis...onorato...Mi basta un sorriso. Grazie e augurissimi. QPQ.
P.S.Tua figlia si avvicina anche al jazz...se si: conosce Benni Goodmann??? E forse anche Woddi Allen???
 
J

JERRY48

Ospite
Tua figlia si avvicina anche al jazz...se si: conosce Benni Goodmann??? E forse anche Woddi Allen???

Sì sono famosissimi clarinettisti, ma mi ha parlato di un certo Herman, se non erro, non Allen.
:)Sig. PDI (?) sono PincoPalla liceo classico (diploma) scienze politiche (laurea).
JERRY48 ex occupato, ora pensionato in serenità.:):festa:
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Vedrai jerri48 che io riuscirò a star zitto per 30 gg. senza più nominarlo(tanto a che serve???)...ma nessuno degli amici e amiche (dove sei Arciera??? anche tu Elisabetta 48?)...nello stesso tempo penserà di presentarsi come abbiamo esemplificato aggiungendo il piccolo segno
curriculare (si può dire??? No? Va bene lo stesso. Jaco mi assolverà!!!)
Alla prossima. quiproquo.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo su questo nessuno ha il potere di prevenire, ne con leggi ne con imposizioni, sarebbe necessario avere un agente GdF ligio al dovere alle spalle di tutti i cittadini
Esatto, ed è per questo che parlavo di senso civico di tutti i cittadini. In un certo senso il tasso di evasione può essere considerato come il termometro che misura il senso civico di una nazione. E i governanti hanno la loro bella responsabilità nella diseducazione a proposito degli italiani.
Se in autostrada sono fermo in colonna non devo impegnare la corsia di emergenza, indipendentemente dal fatto che ci siano controlli o meno. Solo per il fatto che è giusto lasciarla libera.
Ma lo stato deve, da parte sua, impegnarsi a far si che la rete viaria sia sempre adeguata al traffico che la percorre. Garantendo il numero minore possibile di ingorghi (e chi ogni giorni percorre una qualsiasi delle tangenziali di milano, ma penso di qualsiasi altra città italiana, sa di cosa parlo), un sistema di trasporti all'altezza.
Come può il singolo contribuire a cambiare le cose? con l'unico mezzo che una democrazia gli mette a disposizione: IL VOTO.
Se i governanti sono sempre gli stessi, se le cose non cambiano mai è perchè si votano sempre le stesse persone, gli stessi, partiti, le stesse "mancanze di idee". In fondo ognuno, nel suo piccolo, vota non per quello che ritiene giusto, ma per quello che pensa possa fagli guadagnare di più (o spendere di meno, visti i tempi)...
Parere assolutamente personale quello sopra descritto, ovviamente ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto