SpawnPPC

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a Tutti... sono Emanuele e sono nuovo da queste parti.

Sebbene ho letto diversi topic e sebbene le risposte erano abbastanza esaurienti... nutro ancora qualche dubbio e vorrei porvi delle domande... mi dispiace e chiedo scusa fin da ora se il topic non è nel posto giusto ma ci sono troppi argomenti e le mie domande spaziano in diversi settori... per non fare danno metto quì... al limite la spostare voi dove più consono.

Le domande sono le seguenti:

- Utilizzo di un garage in maniera impropria (cioè non auto e moto)... io vi chiedo se la legge attualmente in vigore non sia stata fatta da un fuso... se è VIETATO mettere nel proprio garage qualsiasi cosa che non sia auto, moto o bici... perchè molto probabilmente INFIAMMABILE... perchè allora nel garage mettiamo le auto e le moto che sono OGGETTI ALTAMENTE INFIAMMABILI (considerando il carburante anche) costruiti con materiali NON IGNIFUGHI come la plastica, la gomma, il tessuto e moltri altri materiali INFIAMMABILI ?! Che senso ha non farmi mettere la legna in garage se poi la moto prende fuoco uguale ?! Sinceramente non capisco... mi pare la classica legge ALL'ITALIANA... qualcuno mi spiega dove sbaglio ? Grazie !

- Avevo letto da qualche parte che non è possibile fare modifiche all'impianto elettrico del proprio garage perchè parte integrante di un garage condominiale... ma nel mio garage c'è il contatore ed un elettricista mi ha spiegato che NON SI POSSONO FARE MODIFICHE ALLA PARTE DI IMPIANTO ELETTRICO CONDOMINIALE, ma dal proprio contatore in poi, con lavori eseguiti ad hoc con tanto di certificazione e prodotti a norma di legge, le modifiche possono essere fatte... chi ha ragione ?! Grazie !

Per il momento basta così... ho tantissime domande da fare ma non voglio dare fastidio più di tanto visto le feste anche ! Grazie ancora e buon proseguimento !

bySpawnPPC

P.S.: Il servizio gratuito che rendete è spettacolare... grazie !!! XD
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
se è VIETATO mettere nel proprio garage qualsiasi cosa che non sia auto, moto o bici... perchè molto probabilmente INFIAMMABILE... perchè allora nel garage mettiamo le auto e le moto che sono OGGETTI ALTAMENTE INFIAMMABILI

La Legge non vieta, genericamente, di mettere altri oggetti in un garage...ma disciplina "quanto" puoi mettere.
Posso convenire sulla opinabilità del senso di quanto normato...ma la Legge vietà di mettere "oltre" un certo carico di materiale infiammabile.
Se il garage è "omologato" per 1 auto...non puoi mettere sia l'auto che 2 motorini.

Quella sui garage/box auto è comunque una delle Leggi più disattese.

- Avevo letto da qualche parte che non è possibile fare modifiche all'impianto elettrico del proprio garage

Hai letto male o hai trovato un articolo di un pessimo "esperto".
Sulle parti private decide sempre il proprietario che resta semnrpe il responsabile in primis.
Se le modifiche sono fatte a norma nessuno potrà contestare e/o vietare.
 
Ultima modifica:

SpawnPPC

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie mille per la celere risposta... posso gentilmente chiedere gli articoli di legge che gestiscono i 2 argomenti ? Così me li studio bene bene !!! bySpawnPPC

P.S.: Per assurdo, se metto la quantità di LEGNA pari al peso della mia auto, la cosa va bene ? XD
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie mille per la celere risposta... posso gentilmente chiedere gli articoli di legge che gestiscono i 2 argomenti ? Così me li studio bene bene !!! bySpawnPPC

P.S.: Per assurdo, se metto la quantità di LEGNA pari al peso della mia auto, la cosa va bene ? XD
In Italia tutto è vietato sulla carta...in pratica ognuno fa quello che il suo Kaiser
gli fa prudere perchè nessuno "controlla" niente e gli stessi controllori ( quei pochi che ci sono)si fanno i Kaiser propri. Il Legislatore lo sa...e la legge gli fa comodo
solo quando avviene l'incidente...In quel caso scatta tutto l'apparato numerosissimo che ruota attorno all'incidente che alla fine è anche un prodotto
producente reddito per numerose categorie ( periti, avvocati, medici, amministratori...artigiani....Pompe funebri ecc...)
e per lo stesso Stato. Quindi...quasi, quasi...,sotto, sotto: ben vengano gli incidenti
e fra questi i più apprezzati sono quelli col "morto"...
Tu, Spawnppc, metti tutto il legname che vuoi...e altro e perchè no? una brandina
semplice o doppia per eventuali ospiti di ambo i sessi ( la famosa parità...) omogenei o disomogenei (sempre la parità in primo piano...) e vedrai che il vicino
"invidioso" pur denunciando la cosa all'amministratore non otterrà niente.
Come non ottengono niente dalla polizia per sedare i condomini rumorosi...
Siamo Italiani e il nostro civismo è quello che è...Chi tolse l'ora di Educazione
civica dalle scuole di base??? Fuori i nomi...qpq.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie mille per la celere risposta... posso gentilmente chiedere gli articoli di legge che gestiscono i 2 argomenti ? Così me li studio bene bene !!! bySpawnPPC

P.S.: Per assurdo, se metto la quantità di LEGNA pari al peso della mia auto, la cosa va bene ? XD

Ti infili in un bel ginepraio. C'è tutta una serie di Leggi, Decreti e norme che si accavallano.
Comincia col D.M. n.38 del 01/02/1986.

Ps.
10/15 Q.li di legna hanno un "valore energetico" ben inferiore ai 50/70 Lt. di carburante ma sopratutto hanno un livello di "innesco" infinitamente superiore.
 
O

Ollj

Ospite
.li di legna hanno un "valore energetico" ben inferiore ai 50/70 Lt. di carburante ma sopratutto hanno un livello di "innesco" infinitamente superiore.
Già, non a caso si parla di prevenzione; del resto nella stessa valutazione del interrato garage si andranno a considerare i potenziali autoveicoli, non di certo il numero (esponenziale) di legna da ardere ed altro (illecitamente) depositabile.
 

SpawnPPC

Nuovo Iscritto
Conduttore
La cosa che mi fa in****are... come fa ad essere illegale quello che ci metto dentro se il garage è di mia proprietà... forse perchè in un condominio ma la cosa mi puzza ugualmente... sono proprietario faccio come mi pare... o ci sono regole per la casa ?! Perchè comunque è una idiozia... non posso mettere legna in garage ma posso mettere quadri, legna, tessuti, plastiche, carta... in casa !!! Allora ci vietino di mettere queste cose anche in casa no... tanto dico io, tanto è il garage, tanto è la casa... che cambia ?! Anzi, la casa è peggio... è proprio NEL CONDOMINIO ! XD
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La cosa che mi fa in****are... come fa ad essere illegale quello che ci metto dentro se il garage è di mia proprietà... forse perchè in un condominio ma la cosa mi puzza ugualmente... sono proprietario faccio come mi pare... o ci sono regole per la casa ?! Perchè comunque è una idiozia... non posso mettere legna in garage ma posso mettere quadri, legna, tessuti, plastiche, carta... in casa !!! Allora ci vietino di mettere queste cose anche in casa no... tanto dico io, tanto è il garage, tanto è la casa... che cambia ?! Anzi, la casa è peggio... è proprio NEL CONDOMINIO ! XD
Perciò senza in.....ti fatti i C....i tua (dicono a Firenze) e fai quello che il Kaiser ti
mena...pardon ti suggerisce. Fai solo attenzione a controllare al meglio...devi solo
evitare incidenti perchè altrimenti non ci saranno c...i che tengano...Potrebbero
poi essere c...i acidi...E non sempre l'aceto fa rima con i C...i...E' meglio accoppiarlo
con olio e sale. Ero proprietario (appena venduto) di un box facente parte di un complesso di circa 400 su tre piani. Il mio era al piano terra. Ogni tanto sbirciavo
in quello degli altri...in uno appariva di tutto...sembrava un deposito di ferrivecchi...400 persone che si alternavano giornalmente...nessuno rimarcava
niente...Silenzio anche da parte dell'amministratore...In effetti hai ragione quando dici che in fin dei conti il box è una pertinenza dell'alloggio...e la libertà di usarlo
come se ne fosse una continuazione è difficile da respingere...La legge dice...
quante cose dicone le leggi che per regolamentare un aspetto ne tradiscono un altro finiscono con l'indurre al non rispetto e ad attuare i C.....i propri.
Come volevasi dimostrare da Quiproquo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
come fa ad essere illegale quello che ci metto dentro se il garage è di mia proprietà

Escludendo a priori che tu possa mettere materiale "illegale" (refurtiva o materiali/sostanze per i quali serva apposita autorizzazione/licenza) non è la materia in se stessa ad essere "illecita" ma l'uso diverso dal previsto di un locale "censito" per uno specifico uso.
D'altronde non ti metti a sindacare sul fatto che non puoi andare in bicicletta in autostrada...eppure son sempre ruote di "tua proprietà"!!!
 

SpawnPPC

Nuovo Iscritto
Conduttore
L'autostrada è un OGGETTO che ha determinati REQUISITI FONDAMENTALI per il suo uso, e la bicicletta, nemmeno se ci metti un motore a reazione, li soddisfa... il garage invece soddisfa GLI STESSI IDENTICI REQUISITI di un ALLOGGIO, quindi, tolto la REFURTIVA (che è ovvio non deve esserci) non vedo che ****o gli e ne frega di cosa metto e non metto in garage, allo stato, tanto un'auto è sempre fatto di MATERIALE INFIAMMABILE, quindi, a rigor di logica, se io prendo un'auto, la smonto pezzo pezzo e la rimetto in garage... non potrebbe starci perchè NON E' un'AUTO ma un ammasso di rottami INFIAMMABILI... ergo, chi ha fatto queste leggi è semplicemente un fuso senza LOGICA ne RAZIONALITA' in capa (testa)... come ben noto si sa, l'italia è il paese del tutto e del niente, del rovescio di qualsiasi cosa... infine ma non ultimo è il paese dei balocchi dove STUPRATORI ed ASSASSINI se ne vanno in giro senza problemi e magari a me mi fanno la multa perchè ho della legna in garage al posto dell'auto !!! Dai dai, siamo seriiiii !!! XD
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto