Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sì. Però, se alla tua morte non vi saranno nel tuo patrimonio beni sufficienti per rispettare la quota di riserva degli altri legittimari (tuo marito ed eventuali altri tuoi figli), costoro potrebbero agire in riduzione contro i due donatari, per essere reintegrati nelle loro quote di riserva.Ho un appartamento vorrei donare la nuda proprietà a due figli, posso farlo essendomi risposata con separazione di beni?
Premesso che le imposte gravano sui figli donatari, dipende.A quali spese vado incontro
Sì, in quanto usufruttuaria. Rimarrai il solo soggetto d'imposta anche ai fini dell'IRPEF (continuerai a dichiarare quell'appartamento nella tua dichiarazione dei redditi).I tributi: IMU TASI ed altro rimangono a mio carico?
il regime patrimoniale con cui ci si sposa ha importanza in caso di divorzio e quindi quando si è vivi (al fine di separare ed attribuire i beni ai proprietari viventi). Quando si muore tutte le proprietà del de cuius vanno in successione: pertanto andranno in successione sia le sue proprietà al 100% che quelle che aveva in proprietà parziale e quelle in comproprietà con il coniuge se era sposato in comunione dei beni.posso farlo essendomi risposata con separazione di beni?
Gratis per sempre!