Barbobasket

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve e grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi. Io e mio fratello abbiamo donato ai nostri figli unici le rispettive quote di un locale commerciale affittato. Naturalmente il contratto d'affitto è a nome nostro. Il notaio ha espletato gli adempimenti presso l'agenzia delle entrate per quanto riguarda la proprietà, la domanda è quali sono gli adempimenti per passare il contratto d'affitto, se è necessario, ai nostri figli?

Grazie e saluti a tutti.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quali sono gli adempimenti per passare il contratto d'affitto, se è necessario, ai nostri figli?
Bisogna presentare il Modello RLI all'ufficio dove fu registrato il contratto di locazione, per comunicare il subentro dei figli nel contratto. Non si devono pagare imposte, poiché si tratta di cessione ex lege.
 

Barbobasket

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a Uva, però mi sembra che il quadro A non sia più compilabile, d'altronde ci sonoRLI per cessione e subentro, il subentro, da me effettuato, no ha addebitato nulla.
 

Barbobasket

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il Quadro A "Dati generali" si compone di più sezioni.

La Sezione I si compila la prima volta, per la registrazione del contratto.

Per comunicare un Adempimento successivo (nel tuo caso il subentro) si compila la Sezione II, come avevo scritto:
Infatti è quello che ho compilato nella versione "SUBENTRO" ed è esente da imposte, ancora grazie ed auguri per le prossime feste!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto